Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Estrarre font da immagine

Ciao a tutti! Mi pare di aver letto che esistono programmi che riconoscono il tipo di font presente nelle immagini, ma non ricordo altro...vorrei qualche delucidazione a proposito! Quello che vorrei fare è realizzare una gif con 3 fonts diversi che derivino dalle locandine di alcuni film di Dario Argento...ho controllato se ce ne sono di già fatti ma non ne ho trovati...

Utente di HTML.it L'avatar di helga
    prova nel sito identifont (non ti scrivo tutto il link perchè mi pare non si possa... o sbaglio?)

"OCR significa "Optical Character Recognition", "Riconoscimento Ottico dei Caratteri" e classifica quei programmi in grado di "leggere" una pagina scansita un po' come se fossero un occhio umano, ricavandone il testo contenuto.
    Gli OCR servono per estrarre il testo e renderlo modificabile al 100% ,da file .tif, naturalmente se il testo c'è, le scansioni devono essere in scala di grigio a 200 dpi almeno.
    Nel caso di immagini (foto disegni etc,) l'OCR (Omnipage in questo caso) è inservibile. Si può quindi usare il software dello scanner scegliendo "foto a colori RGB, scanner piano... e roba del genere (300 dpi sono consigliati per un uso stampa tipografica a dimensione reale)... è consigliabile (se il software in questione lo prevede, eseguire sulle immagini di riviste e libri una scansione con "deretinatura".
    Tutte le altre operazioni di ottimizzazione immagine devono essere fatte con un programma di fotoritocco, e se lo scanner non è vecchissimo dovresti avere il cd di photoshop Limited Edition che va benissimo, altrimenti ok per Graphic Converter.

Cercavo un software OCR per un uso non professionale, e ho trovato questo "WorkingPapers X":

http://www.dominionsw.com/products.html

Sto provando la demo e non c'è male, funziona. Costa $99 certo, ma in confronto ai $499 che fanno pagare per l'unica versione di OmniPage per Mac...
    Fa un po' rabbia che esista una versione di OmniPage per Windows che costa $149,99.

Mah, proviamo 'sto WorkingPapers X, poi si vedrà. :ignore:

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    penso lui volesse trovare il tipo di font, non estrarre il testo da un'immagine..
    comunque puoi anche provare sul sito myfonts.com

Originariamente inviato da Ice1.4
    penso lui volesse trovare il tipo di font, non estrarre il testo da un'immagine..
    comunque puoi anche provare sul sito myfonts.com
    modificando il font riesci a vedere anche che font è

è l'opzione base del programma

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    Originariamente inviato da appicciariello
    modificando il font riesci a vedere anche che font è

è l'opzione base del programma

ups... scusa allora, è da parecchio tempo che non uso ocr e sono rimasto un po' indietro

Permessi di invio