Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

allungare scena in base al contenuto

Salve gente,

suppongo che l'argomento da qualche parte sia stato già affrontato,

si tratta di allungare la scena globale (chiamiamola SWF) in base al contenuto

ovvero rendere liquido l'HEIGHT della scena.

Ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a venirne a capo.
    Qualcuno ha un'idea, se è possibile, di come si faccia o un toutorial dove possa prendere spunto

Grazie mille e a presto,
    enpenzieri
    mamma mia che bestia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dipende da come lo vuoi fare... cioè vuoi che ad ogni ridimensionamento del filmato, il suo contenitore (la pagina html) allunghi ad esempio la barra di scorrimento?

Utente di HTML.it

diciamo...

...che vorrei allungare l'swf caricato nell'html, in pratica quello che dici tu è esatto.

vorrei sapere intanto come ridmensionare la scena dopo essersi caricata e dunque aver capito quanto è grande il suo contenuto
    Mi rendo conto che a dirlo a parole è un po' complesso, cerco di spiegarmi meglio:

nella mia scena ho MovieClips che diventano + o - grandi e quindi lunghi secondo il moltiplicarsi del proprio contenuto che ad esempio può essere una lista di nomi
    Automaticamente dovrei allungare la scena che li contiene

in pratica vorrei rendere liquido l'height dell'SWF

Spero di essermi spiegato
    mamma mia che bestia

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: diciamo...

Originariamente inviato da enpenzieri
    Spero di essermi spiegato

si tratta di una gestione un tantino particolare, vado per punti

1. non puoi allungare una scena o deciderne le dimensioni in runtime, e di conseguenza non puoi sfruttarne le "nuove dimensioni" per effettuare il resize
    2. sulla base del primo punto, ti suggerisco di utilizzare un Super-MovieClip che contenga tutto il resto del tuo lavoro e sfruttare quello per richiamarne le nuove dimensioni secondo l'azione effettuata
    3. per effettuare poi il ridimensionamento runtime del div che conterrà il tuo swf, devi sfruttare JS, se utilizzi flash 8 puoi sfruttare la classe ExternalInterface per farlo
    4. non è detto che tale situazione vada bene per tutti i sistemi, visto le conosciute incompatibilità tra i nuovi e i vecchi browser riguardo alla gestione di JS
    5. varie ed eventuali che non mi vengono in mente subito

ti posso fare una semi-promessa... se avrò tempo, a breve ti farò un esempio completo da scaricare

Permessi di invio