Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio Access Point

Consiglio Access Point

Salve a tutti!
    Come accennato su titolo vorrei un consiglio per acquistare un access point.
    Ho un'attività di InternetPoint e vorrei offrire ai miei vicini la navigazione su internet e per offrire un buon servizio avrei bisogno:
    - una buona velocità di navigazione ...su questo mi sono informato e avrei pensato 108 Mbs, andrebbe bene secondo voi? ...ho una navigazione ADSL!
    - la distanza ancora non mi è chiara ...sicuramente si parla di Dbm, ma come faccio a capire la distanza?
    - protezione ...ho letto "WPA e 802.1x permette un’autenticazione reciproca affidabile, per assicurare che solo i client legittimi si possano associare con server RADIUS dell’azienda." ma che significa che ogni utente per accedere avrà una login e pass?

:master:
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Ho fatto una ricerca su internet è ho trovato:
    - Netgear
    - Digicom

...secondo voi quale mi conviene? ...allo stesso prezzo esiste qualcosa di meglio?
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

netgear senza dubbio
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Per quale motivo?
    Mi potresti dare qualche dritta?
    voglio capire...
    voglio imparare....
    x fare meno guai!

Utente di HTML.it

wifi extender

salve a tutti, ho optato anche io per l'acquisto di un nuovo AP linksys solo che mi trovo un segnale debole debole al piano superiore e così stavo pensando ad un repeater o ad un range extender; il segnale ha un 45-65 % di copertura al piano alto e cala al 35% in camera da letto..

In questo piano devo poter collegare alla mia rete wifi 4 dispositivi ( 3 pc e un NAS ethernet ) per cui mi servirebbe un bel extender|repeater con funzionalità di switching...

Quale prodotto mi consigliate ?
    Per l'encryption mi serve un supporto a wpa-psk wifi G, lo switch va bene 5 porte 10/100 e il portafoglio non vorrebbe spendere una fortuna...

qualche idea ?
    GRAZIE

Permessi di invio