Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Undefined variable

Undefined variable

busso di nuovo alla porta...
    Ora ho il server locale "perfettamente funzionante". Provo lo script che devo utilizzare e ho diversi errori. Premetto: lo script eà complesso e serve x trasferire il contenuto di files dbf dentro a tabelle mysql dopo averne letto i fields, creato la tabella mysql, e inserisce i records del dbf dentro mysql. Ora, ho provato lo script online e funzionava ma siccome ha fatto + di 1000 queries di inserimento (il server era impostato per 240) mi ha bloccato tutto! Ora lo sto riprovando in locale dove non dovrei avere limiti ma... errori. Ho anche copiato dall'info.php del server remoto i parametri di php per riportarli in quello locale) pensando gli errori venissero da register_globals = off), ma nulla da fare. un errore è su una classe di un file richiamato (require) una volta:
    Notice: Undefined variable: SQL_CLASS_LOAD in

lo script inizia con:
    <?php
    if (!$SQL_CLASS_LOAD){
    class cSQL {

gli altri 3 errori sono nel file di script principale e sono di questo tipo:

Notice: Undefined variable:

Mi sto chiedendo cosa posso provare a cambiare che non ho fatto, considerando che sul remoto funziona e che display_errors eà settato su on anche lì!!!!
    Se qualcuno avesse qualche idea e suggerimento...
    .................................................. .......

...how to smile between boredom & guns...

i notice di undefined si presentano quando usi una variabile prima di dichiararla o quando la variabile non è proprio dichiarata.

Puoi ovviare al problema usando
    error_reporting ( E_WARNING | ~ E_NOTICE ) ;
    ma ti consiglio di correggere gli errori di definizione
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Molto gentile grazie. Ora provo a definirle tutte, e vedo cosa succede e quanto si allungheraà il thread. Anche perchè ho provato altri script elementari ed ho riscontrato lo stesso problema con diverse variabili; questi scripts non hanno dato alcun errore sia su un altro pc in locale, che in diversi server remoti. Ci devàessere cmq qualcosa di diverso nei settaggi che ho fatto stavolta in locale. Faccio la definizione delle variabili ed aggiorno il thread, sperando sia in positivo...

Mi sembra proprio che non gli interessi granchè della dichiarazione: faccio un esempio pratico

<?php
    include ("config.php");
    include("db.php");

$table = ' CODICE Character 06
    DESCRIZION Character 40'

print (process_it($table));

//takes in string
    function process_it($str)
    {
    $new_line = "";
    $lines = explode("\n", $str);
    foreach($lines as $line){
    $line = substr($line, 10);
    $line = str_replace('Character', 'char', $line);
    $line = str_replace('Numeric', 'int', $line);
    $elements = explode(' ', $line);
    foreach ($elements as $key => $val){
    if (!strlen(trim($val))){ continue; }
    if (is_numeric($val)){
    $newline .= "($val),";
    }else{
    $newline .= "$val ";
    }
    }
    $newline .= "\n";
    }
    return $newline;
    };
    ?>

Notice: Undefined variable: newline
    Mi da errore su QUELLA riga! com'è possibile?!?

usando .= vuol dire che la variabile è già dichiarata dovendo fare $newline = $ewline . "\n" ;
    Quindi devi dichiarare $newline = '' ; prma di usare .=

edit
    sopra la dichiari con l'underscore xD $new_line = "";
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

E' per quello che avevo messo la riga subito dopo la function ma... gli ho messo l'underscore (e non ho bevuto, giuro!).
    grazie, perchè effettivamente questo è risolto! non ho ancora grandi idee per dichiarare tutte le altre variabili dello script complesso, ma visto che per questa ha funzionato cosa riesco a fare. C'è un sistema per dichiarare un array prima che la inizi ad utilizzare? spero di non chieder troppo...

$var = array ( ) ;
    avrei una domanda da farti, ma lo script funziona ? o ti restituisce solo questi fastidiosi notice ?

Grazie di nuovo. pare proprio che, sti funzionando, dal momento che quando l'ho lanciato sul remoto mi ha riconosciuto tutti i campi del dbf e le relative lunghezzeò ha creato la tabella mysql sul server ed aveva iniziato l'inserimento dei dati quando... bhè, il server ha bloccato l'operazione per le 240 queries raggiunte. Ora ho provato a lanciarlo in locale (tenendo gli errori peche' altrimenti non riuscivo ad eseguirlo) e mi sta facendo un loading lunghissimo. Non so se sia dovuto alle migliaia di records presenti, oppure ad un malfunzionamento. L'altro script che ho messo prima, è invece parte di un altra applicazione con lo stesso scopo (era la parte dedicata alla lettura... e' un po' troppo approssimativo.

ahhhhh!!!
    mi ha finito il loading creando la tabella ma ho un errore e non mi ha inserito i records!!!
    Warning: unpack() [function.unpack]: Type A: not enough input, need 11, have 6 in
    jezzzzuzz!!

scusatemi, non avevo visto làultima riga che forse è quella che ha veramente fatto fallire il tutto!

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 130812604 bytes)

Permessi di invio