A qualcuno potrebbe interessare.
Ho prodotto una recensione sulla ennesima RC di KANOTIX ThorHammer.
La trovate a questo indirizzo:
http://it.linux.wikia.com/wiki/KANOT...RC6_ThorHammer
Ciao Ciao :-)
A qualcuno potrebbe interessare.
Ho prodotto una recensione sulla ennesima RC di KANOTIX ThorHammer.
La trovate a questo indirizzo:
http://it.linux.wikia.com/wiki/KANOT...RC6_ThorHammer
Che siano assenti i giochi in kanotix 2007 rc6 non direi proprio
http://mepisitalia.org/franco/kanotix/3.jpg
Come giustamente puoi obbiettare la mia è installazione completa (incluso Gnome e icew) ma
Kanotix da sempre è fondamentalmente install , come live è sempre stata puramente dimostrativa .
Per quanto ottima come recensione riguardaro l' uso come live ( complimenti per come svolgi il tuo lavoro) , dal momento che come sempre mantiene il suo indizzo privilegiato all' installazione reale e completa su hd meriterebbe anche una recensione approfondita in tal senso .
Considerando però che siamo ancora a livello RC forse un pizzico di ragione , ed attendere la final release , lo hai anche te.
![]()
![]()
![]()
Siamo in ballo , continuamo a ballare .![]()
![]()
Kanotix 2007 è interamente basata su Debian Etch (stable) , anche per quanto riguarda kde che di conseguenza mantiene la versione 3.5.5.
Fanno eccezione esclusivamente
il kernel per il quale è stato ricompilato e patchato l' attuale il kernel di ubuntu-gutsy
tutti gli addin driver che da sempre accompagnano , ogni volta più numerosi , la distro di Kano.
Il pacchetto utiliti Kanotix
Il nuovo installer grafico.
Per gli smanettoni (come il sottoscritto) , ai quali può storcesi il naso all' idea di ritrovarsi con la vecchia versione kde3.5.5 , da bravi smanettoni che volete essere , editate il sources.list , aggiungete la repositri di mepis 7.0 limitandovi ad usarla però solo ed esclusivamente per upgradare kde a 3.5.7 - Se qualcosa vi va storto , ca..i vostri , io n c'ero se c'ero dormivo.![]()
![]()
![]()
Non fatelo da repositri debian sid o lenny (altrimenti i ca..i vostri diventan doppi e pure acidi), non ne vale la pena dal momento che su repositry mepis kde3.5.7 è già precompilato per stable-etch upgrade .
Per quanto rigurda il lungo ritardo sul ritorno di Kanotix va tenuto da conto che nel moento in cui il gruppo si è spaccato in due con la nascita di Sidux , a Sidux è andato gran parte di tutto il lavoro svolto fin lì con tutte le conseguenze facilmente desumibili.
Installatela pure da subito senza attendere la final release , ne vale la pena . Come suo solito Kano a fatto di nuovo tombola .
Sarebbe interessante sapere se quelli della Sidux continuano per la loro strada o se si sono rimessi a lavorare alla kano :master:
Ho dato un okkio ai siti ma non sono riuscito a trovare risposte (forse anche perche il mio inglese fa pena)
.
Grazie Francofait
essere preso in considerazione da te è un onore e non c'è ironia in quello che dico.
Avessi io la preparazione in materia come la tua, sarei a cavallo, ma a 46 anni compiuti, non sto a mettermi sui libri, avrei dovuto farlo prima.
Faccio queste recensioni per via della mia passione per Linux e dato che le liveCD ci sono per dare modo di valutare il lavoro su particolari distribuzioni, mi limito a recensire quello che può darmi una distro Live.
Sono di certo cosciente che KANOTIX sia una distro con i contromaroni, tanto che per quattro mesi è stata la mia distro di riferimento, per poi lasciare il testimone a Ubuntu, la sola che mi completi veramente.
KANOTIX è un prodotto superlativo ed è l'unica distro che mi faccia sopportare KDE e ad essa dedicai una guida illustrata.
Attendo la versione stabile anche perchè mi sono imbarcato (molto volentieri) nell'uso estensivo di una Slackware-based che si chiama Wolvix, alla quale sto dedicando la costruzione di un sito.
Grazie Francofait, sei una brava persona e grazie per i tuoi commenti.
No Sidux e kanotix rimangono come sono , e da qui in poi tutto sommato non guasta .Originariamente inviato da mandrillo
Sarebbe interessante sapere se quelli della Sidux continuano per la loro strada o se si sono rimessi a lavorare alla kano :master:
Ho dato un okkio ai siti ma non sono riuscito a trovare risposte (forse anche perche il mio inglese fa pena)
.
Sidux è debian-sid base Kanotix debian-etch base . Sia l' una che l'altra due ottime soluzioni base , sopratutto gestite bene nel loro sviluppo.
Ho provato l'ultima RC di Kanotix 2007.
Si, bene, come al solito una buona distro, ma per ora dò a SimplyMepis 7.0 dei
punti in più. Un po' per il de (3.5.7), un po' per la velocità, un po' anche per il look
(che ogni tanto deve anche accontentare gli occhi).
Vedremo con la release stabile.
Mi dispiace anche per il kernel derivato da ubuntu. SimplyMepis dovrebbe essere ora
completamente debian-based... Altro punto a suo favore!