Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ubuntu networking

  1. #1

    ubuntu networking

    Fino all'altro giorno il mio portatile con Ubuntu era bravissimo: arrivavo in ufficio accendevo il pc con la wireless accesa e con il cavo di rete connesso, Ubuntu vedeva che la rete cablata era meglio e prendeva quella.
    Poi ho impostato manualmente la rete (assegnando un IP statico alla scheda ethernet) per fare dei test, e adesso non è più bravo come prima. Se ho la wireless accesa mi prende la rete wireless e basta. Se passo col mouse sopra l'icona di stato della rete mi esce 'Manual Network Configuration'. Come lo riporto al funzionamento automatico?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    più semplicemente , disabiliti lo statico dal network control panel rimettendo semplicemente la spunta a dhcp

    n' serve altro n'cè alcun bisogno di far ricorso alla linea di comando in console sudo .

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    più semplicemente , disabiliti lo statico dal network control panel rimettendo semplicemente la spunta a dhcp

    n' serve altro n'cè alcun bisogno di far ricorso alla linea di comando in console sudo .
    ma questo l'ho già fatto.
    Ma prima passava anche da wired a wireless da solo, adesso no.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    risolto: prima di riabilitare il dhcp bisogna anche cancellare manualmente dalla configurazione statica IP, SubnetMask e Gateway.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.