Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

E-mail con firma digitale

Salve a tutti,
    ho girato e rigirato sul forum ma non c'è nessuna discussione in merito (o se c'è è ben nascosta).
    la domanda è questa:
    è possibile (e se lo è un bell'esempio sarebbe il massimo) inviare una e-mail utilizzando i classici CDONTS e CDOSYS con firma digitale?

Grazie a tutti.
    Senatus PopulusQue Romanus

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il procedimento mediante il quale si appone la firma digitale ad un documento non puo' prescindere dall'intervento manuale diretto del titolare stesso sul computer che effettua l'operazione... se fosse possibile farne a meno cadrebbero i presupposti di sicurezza dell'autore.

Se invece intendi parlare di posta elettronica certificata, cosa ben diversa, questo e' possibile purche' l'organizzazione che invia la mail sia essa stessa "certificata" ovvero soddisfi le caratteristiche richieste dalla legge (che ti posso assicurare non sono alla portata di un semplice cittadino).

Tutto cio' esposto ovviamente in modo estremamente semplicistico

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie per la risposta.

Nonostante tutto, girando per la rete, ho trovato questo articolo della Microsoft che (credo) riguardi proprio questo argomento:

http://support.microsoft.com/kb/280391/it

Mi ci sono messo un po' su, ma per dire il vero non ci ho capito granchè e non riesco a realizzare nemmeno una semplicissima finestrina del livello del classico "Hallo world"...

Se qualche anima gentile con capacità e conoscienze maggiori delle mie potesse, impegni permettendo ovviamente, spenderci un po' di tempo e tirarci fuori qualcosa di "potabile", mi darebbe un grosso aiuto...non sia altro che per dire, con assoluta certezza, a chi mi ha chiesto di implementare questa funzionalità, che non è possibile farlo.

Di nuovo grazie per le preziose informazioni.

Maurizio.
    Senatus PopulusQue Romanus

Permessi di invio