Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

posizionare oggetti sopra foto

ciao a tutti,
    premetto che x me è il mondo CSS è un sconosciuto, ho questo sito:
    www.incasviaggi.it
    nella home c'è una foto del Machu Pichu che è bella sì ma porta via spazio.. spazio che vorrei utilizzare ma lasciando la foto. vorrei sbiadire la foto (teoricamente con un pgm di grafica lo faccio) e posizionare sopra lo scrolling delle news e un quadrato dove andrà il form per loggarsi all'area riservata. ma non ho idea di come poter "fissare" gli "oggetti" sopra la foto in una determinata posizione...
    si può fare? se sì mi date qualche dritta?

GRAZIE
    :tongue:

Utente di HTML.it
    Mi par di capire che vuoi:
    - la foto piu` "sbiadita" (si fa una tantum sul tuo computer trmite un programma di grafica - eventualmetne chiedi nel forum grafica)
    - mettere la foto in background, in modo che "stia sotto" e tu possa farci sare altre cose in primo piano (si fa con l'attributo CSS "background").

Stai attento con immagini di sfondo, che il contrasto con il primo piano sia sufficiente in ogni punto della pagina.

PS: la tua richiesta potrebbe venir interpretata anche nel senso di dare un'opacita` ad un oggetto: io ritengo che questa interpretazione sia sbagliata, e ti ho dato una risposta diversa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio