Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

[access] errore di sintassi credo...

Scusate se posto qualcosa di access quà ( ma considerando la cuginanza con asp..... ), se potete darmi una mano.......grazie mille.

Ho un evento doppio click:
    DoCmd.OpenForm "maschera3", acNormal, , [PA_DESCR] = [Testo4], , acDialog

che mi da come errore "impossibile trovare il campo

Il campo (dellla tabella) PA_DESCR esiste, il campo testo4 (nella maschera) manda correttamente il dato......sbaglio qualcosa nella sintassi?

P.S. Se ho sbagliato a postare di access quà chiedo scusa fin da adesso......

Re: [access] errore di sintassi credo...

Originariamente inviato da diegoctn
    Scusate se posto qualcosa di access quà ( ma considerando la cuginanza con asp..... ), se potete darmi una mano.......grazie mille.

Ho un evento doppio click:
    DoCmd.OpenForm "maschera3", acNormal, , [PA_DESCR] = [Testo4], , acDialog

che mi da come errore "impossibile trovare il campo

Il campo (dellla tabella) PA_DESCR esiste, il campo testo4 (nella maschera) manda correttamente il dato......sbaglio qualcosa nella sintassi?

P.S. Se ho sbagliato a postare di access quà chiedo scusa fin da adesso......
    Se non erro devi specificare la posizione del campo che c'è nella maschera corrente, ovvero [Testo4], scrivendolo così: Me![Testo4] , dove Me! è il riferimento alla maschera stessa

Poi... se il campo descrizione è un campo testo devi passargli il valore tra apici, quindi così
    [PA_DESCR] = "'" & Me![Testo4] & "'"

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Non passa il valore.....le sto tentando tutte ma mi apre la maschera3 blank ( su testo 4 il valore viene passato correttamente..)

Permessi di invio