Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed

Connessione Ethernet a singhiozzo

Su una piccola rete interna (5 nodi) con dhcp, ho due client che presentano un problema sulla connessione, cioè windows continua ad alternare messaggi "cavo di rete scollegato" a "acquisizione indirizzo di rete in corso". In realtà poi non acchiappa nessun indirizzo e non si naviga. Provando con un ip fisso il problema è identico.
    Posto che non è il cavo, perchè col mio pc funziona perfettamente, potrebbe essere un problema di scheda di rete (windows la da installata e funzionante)? Ma possibile che si sia guastata la scheda su entrambi i pc?
    Avevo pensato anche a un virus ma non ho mai sentito di un virus che disconnette la rete (fatta comunque la scansione non ho trovato niente)...

Qualcuno mi sa aiutare?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

prova a settare la velocità e la modalità half duplex della scheda e vedere se lo fa ancora.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Sono entrambe due schede 10/100 quindi imposto "100Mbps half duplex", ad esempio?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

si prova
    mettile anche a 10 tanto per vedere.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Ho provato e funzionano solo a 10. Comunque va bene anche così, solo non capisco perchè prima funzionavano in "Auto" e adesso no...

Permessi di invio