PDA

Visualizza la versione completa : Connessione Ethernet a singhiozzo

untamed
20-09-2007, 10:57
Su una piccola rete interna (5 nodi) con dhcp, ho due client che presentano un problema sulla connessione, cioè windows continua ad alternare messaggi "cavo di rete scollegato" a "acquisizione indirizzo di rete in corso". In realtà poi non acchiappa nessun indirizzo e non si naviga. Provando con un ip fisso il problema è identico.
Posto che non è il cavo, perchè col mio pc funziona perfettamente, potrebbe essere un problema di scheda di rete (windows la da installata e funzionante)? Ma possibile che si sia guastata la scheda su entrambi i pc?
Avevo pensato anche a un virus ma non ho mai sentito di un virus che disconnette la rete (fatta comunque la scansione non ho trovato niente)...

Qualcuno mi sa aiutare?

indre
20-09-2007, 10:59
prova a settare la velocità e la modalità half duplex della scheda e vedere se lo fa ancora.

untamed
20-09-2007, 11:18
Sono entrambe due schede 10/100 quindi imposto "100Mbps half duplex", ad esempio?

indre
20-09-2007, 11:29
si prova
mettile anche a 10 tanto per vedere.

untamed
22-09-2007, 18:36
Ho provato e funzionano solo a 10. Comunque va bene anche così, solo non capisco perchè prima funzionavano in "Auto" e adesso no... :confused:

Loading