Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Vacanze a Barcellona

  1. #1

    Vacanze a Barcellona

    Come alcuni di voi miei affezionati lettori (vabbè... ) sapranno, ZaMM ed io siamo stati recentemente una settimana a Barcellona. (e sticazzi?)
    Ho pensato quindi di raccogliere in questo thread alcune informazioni che potrebbero in futuro essere utili ad altri viandanti, visto che molte informazioni utili ci sono state date proprio qua sul forum.

    Partiamo dai costi. Quanto costa una vacanza a Barcellona?
    Noi ogni sera, da bravi braccini cort... da persone oculate, ci siamo segnati tutte le spese, e così al ritorno ho potuto fare un po' di statistiche.

    Siamo stati 9 giorni (8 notti), facendo quindi la media di spesa giornaliera procapite, sono venuti fuori i seguenti dati:

    - Spesa per alloggio (appartamento autonomo a Barceloneta, non albergo): 26,78 €
    - Cibarie: 18,35 €
    - Currrtura (ingressi a mostre, musei, palazzi, etc. etc.): 6,81 €
    - Trasporti (comprensivi di voli aerei A/R): 14,24 €
    - Trasporti (esclusi voli etc., solo quelli locali): 1,53 €
    - Varie ed eventuali: 3,54 €

    Sommando il tutto, vien fuori che, tutto compreso, ogni giorno a Barcellona c'è costato mediamente 69,72 € a cranio. Una cifra discretamente bassa, tutto sommato.

    Inculate da evitare:
    - Non prendere cibo ai baretti del Parc de la Ciutadella. 2 Toast (là si chiama "bikini"), un the freddo e un'orzata, 14 euri... che i gestori spenderanno tutti in medicinali.
    - A meno che non vi interessi la visuale panoramica, evitate la teleferica per salire a Montjuic. Costa tipo 9 euri a testa solo andata, ma si può salire a Montjuic tranquillamente in autobus da Plaça d’Espanya.
    - Attenti ai ladruncoli che stanno in giro. Noi non abbiamo avuto nessun problema, e li abbiamo notati in quasi-azione solo nella zona Arc de Triomphe - Parc de la Ciutadella (sempre gli stessi tra l'altro, con delle facce loschissime ), però è bene stare sempre attenti e non lasciare mai zainetti / borse / marsupi appoggiati incustoditi.

    [ Continua nei prossimi post... ]

  2. #2
    di cosa vi cibavate per 18,35 euri al giorno, formiche?
    piattola.com/thule

  3. #3
    Originariamente inviato da sürfer
    di cosa vi cibavate per 18,35 euri al giorno, formiche?
    spesso abbiamo mangiato panini o comunque qualcosa di molto veloce al bar perché ci interessava camminare e muoverci in città, però ci siamo concessi anche 2 o 3 pranzi / cene "normali". Quella cifra è una media. Una cena l'abbiamo pagata 70 euri, altre volte al bar ce la siamo cavata con 10 euri in due.

  4. #4

    Re: Vacanze a Barcellona

    Originariamente inviato da skidx
    ...
    - Currrtura (ingressi a mostre, musei, palazzi, etc. etc.): 6,81 €
    ...
    - Trasporti (esclusi voli etc., solo quelli locali): 1,53 €
    ...
    [ Continua nei prossimi post... ]
    A certo che avete fatto un gran bel giro currrturale :master:

    Hai dimenticato di conteggiare il "consumo suole"

    Dico io, ma ci siete andati con "il cavallo di S. Francesco"?
    :rollo: :rollo: :rollo:
    Quando l'uomo bianco capirà che non può mangiare i suoi soldi sarà troppo tardi

    Non so' come si combatterà la Terza Guerra Mondiale; di sicuro so' che la Quarta sarà combattuta con le clave!

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    spesso abbiamo mangiato panini o comunque qualcosa di molto veloce al bar perché ci interessava camminare e muoverci in città, però ci siamo concessi anche 2 o 3 pranzi / cene "normali". Quella cifra è una media. Una cena l'abbiamo pagata 70 euri, altre volte al bar ce la siamo cavata con 10 euri in due.

    l'ultima volta che sono stato a Barcellona c'era la ragazza di un mio amico che ci ha fatto fare qualcosa come 50 km a piedi in tre giorni: niente taxi, la metro solo una volta al giorno, panini a pranzo e tour di TUTTE le millemila case di Gaudì. La volevo ammazzà
    piattola.com/thule

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da sürfer
    tour di TUTTE le millemila case di Gaudì. La volevo ammazzà
    pensa che io ci sono andata proprio per quelle...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Originariamente inviato da alda
    pensa che io ci sono andata proprio per quelle...
    va bene, ma non farti accompagnare dalle studentesse
    piattola.com/thule

  8. #8
    Si si vabbè....si spende poco....a noi ce frega solo di vedere le fotine
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    confermo i prezzi
    noi abbiamo fatto 6 notti con circa 500 euro a testa

    apprifitto del 3d per alcuni appunti che mi sono dimenticato dopo la vacanza.

    grazie mille a tutti quelli che m han consigliato nel 3d (ovvero looka).

    ladri nemmeno uno visto in giro in compenso al parco della Ciutadella mi han fracassato le OO i pappagalli

    skidx anche nel periodo in cui ci sei andato te hai notato una massiccia presenza di forze dell'ordine e sempre in azione?
    in italia in 20 anni quasi mai ho visto la polizia "lavorare"
    e poi mi sono dimenticato di consigliare 2 locali uno dove cenare a base di pesce in modo divino e uno dove mangiare il ehm gofur o qualcosa di simile il dolce insomma non preconfezionato ma cucinato sul momento.. appera ritrovo l'appunto lo posto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Spero che vi siate ricordati di mangiare al mercato comunale.
    Quel "ristorante" con gli sgabelli in mezzo alle bancarelle col pesce appena pescato e prezzi incredibili.

    36€ una grigliata abnorme di pesce per 3 persone( 12 a testa ) ( 1 vassoio di cozze, vongole cannolicchi + 1 vassoio di gamberoni e crostacei + 1 vassoio di polipo, pesce, seppie )

    Io tutte le volte che vado a barcellona se non vado li sto male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.