salve sto facendo un div con dimensioni in % (larghezza 80%)pero devo inserire come sfondo un immagine. che dimensioni devo dargli in larghezza per farla rimanere centrata con tutte le rsioluzioni e che non si sballi a secpnda del monitor?
salve sto facendo un div con dimensioni in % (larghezza 80%)pero devo inserire come sfondo un immagine. che dimensioni devo dargli in larghezza per farla rimanere centrata con tutte le rsioluzioni e che non si sballi a secpnda del monitor?
E' un'immagine di background, quindi non ti modificherà le dimensioni del div. Eventualmente a risoluzioni basse va a sparire...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
si pero mi prende solo una parte del div io vorrei farglielo prendere tutto
Le img di background hanno dimensioni fisse, quelle orignali della foto che ci metti. Non hanno nessun tipo di interazione col dive che le contiene.Originariamente inviato da joker06
si pero mi prende solo una parte del div io vorrei farglielo prendere tutto
Se sai che il div è 150x150px puoi creare una foto di quelle dimensioni e impostargliela come sfondo. Se invece non conosci le dimensioni del div e ci metti quella foto, possono succedere due cose: o il dive è più piccolo e la foto viene "nascosta" in parte oppure il div è più grande e la foto di sfondo "ciottola" dentro il div. In questi due casi puoi solo impostare l'allineamente della foto di sfondo rispetto al suo contenitore.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine