Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Mi serve un esperto almeno credo!!

Spero di essere il piu chiaro possibile. :-)
    Abbiamo installato sul tetto un antenna wi fi, dalla quale parte il cavo ethernet che arriva al mio pc di casa, portandomi una connessione veloce indipendentemente dalla telefonia fissa.

Fin qui tutto ok, ora quello che voglio sapere io è:

Avendo io una connessione, la quale prevede comunque un login iniziale, è possibile che non la possa condividere con un altro pc dentro il mio stesso appartamento?

La società che fornisce il servizio, dice che non è possibile navigare contemporaneamente con due pc, (io credo lo faccia di proposito per evitare che piu persone sullo stesso piano sfruttino una sola connessione) io pur non essendo una cima in questo campo, ritengo che la cosa sia fattibile, in quanto il secondo pc non effettuerebbe alcun login, ma sfrutterebbe la connessione esistente sul primo.

Va da se che i due pc devono essere collegati in una rete, e qui nasce la seconda delle mie domande.

Ho il portatile che ha la sua scheda di rete wi fi, il pc no, una volta provveduto ad installare la scheda di rete wi fi anche sul pc, questa potra ricevere sia il segnale internet , e contemporaneamente assicurare il collegamento con il secondo pc?

In definitiva mi piacerebbe collegare il giusto apparecchio al cavo ethernet, e collegarmi anche contemporaneamente con i due pc di casa, possibilmente senza fili.

Se mi vorrete dare una mano a raggiungere quanto sopra vi sarò grato!!!!.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

dunque te vorresti fare
    wifi--wifi--eth--antenna?
    fare routing sul pc fisso?

non ho ben capito..
    cmq non so che meccanismi di protezione ci sono ma te hai fatto il contratto con 1 SOLO PC??

cmq se fai proxy arp, se metti un router prima della eth dell'antenna dovresti riuscire a bypassare se fanno filtro su mac..
    informati un po facendo finta di esser nuovo cliente
    cmq se metti uno switch o un access point wifi secondo me non vi è nessuna protezione..
    prova a collegarti con il notebook e vedi subito se vi è un blocco del mac..

humm però chiede utenza/pwd.. li è da indagare se no devi per forza provare (nno so se va a sfruttare la connessione del pc come dici te)

[EDIT]
    non so esperto, indi verifica ciò hce ti ho detto prima di fare acquisti o altro
    [/EDIT]
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it

eppure sembrava chiaro

L'abbonamento è uno, ma con qualsiasi gestore non c'è limite ai pc collegati a quella linea, qui invece sembra che ne debba per forza di cose usare uno solo a causa del login iniziale, quindi l'unica soluzione almeno credo e quella di passare attraverso il pc collegato.

Non c'è nessuno che ne capisca un po di piu per chiarirmi questa cosa?

Utente di HTML.it

piano piano

non vi affannate a rispondere :-)

secondo me si può fare.... o usi un router e FAI CONNETTERE QUELLO, e poi gli fai rigirare l'accesso alla rete domestica; oppure puoi usare il pc fisso, ma devi configurare 1 bridge di rete (cioè unire le 2 connessioni in qualche modo, dipende dal sistema che hai..)

Utente di HTML.it

cosa intendi per sistema?

Allora guarda, parti dal presupposto che ho una certa dimestichezza con il pc, ma meno di 0 per quanto riguarda le reti.

Non so cosa sia un bridge, e non credo di poter usare un router, o almeno c'è ne vuole uno in particolare, dato che il segnale che arriva, non arriva dal telefono ma da un cavo ethernet collegato ad un antenna wi fi.

Io ho due semplici pc nessun particolare sistema, voglio collegarmi con entrambi contemporaneamente, e non lo posso fare perche per collegarmi occorre fare un login, e ovviamente una volta fatto sul primo pc, quando provo sul secondo mi dice che l'utente è gia loggato.

La soluzione sarebbe in effetti un router o qualcosa del genere, che effettui lui prima il login, e dopo aver avuto accesso distribuisca la connessione ai due pc.

Purtroppo io sono piu che sicuro che si possa fare, ma non so come, e la società che mi fornisce il servizio, si guarda bene dal dirmi come fare, visto che non ha interesse affinche io usi 2 pc con una sola connessione.

x sistema intendevo dire il sistema operativo del pc...

cmq la soluzione + semplice secondo me è usare un router, che ti permette anche di andare in internet col secondo pc senza che il primo debba x forza essere acceso...

l'unica cosa che devi stare attento è che il router sia un vero router (ormai se ne trovano di discreti x un uso casalingo a prezzi tutto sommato bassi), cioè senza modem integrato.. perchè tu devi sfruttare la connessione che già hai..

poi si tratta solo di configurarlo.. e x qesto trovi info sul manuale, sul forum in giro x la rete.. o puoi chiedere per risolvere eventuali problemi che ti si verranno a creare quando ci metterai le mani sopra..

Utente di HTML.it
    Il sistema operativo è xp home.

Ma il router effettua lui il login? perche se cosi fosse il problema sarebbe risolto in quanto tutto cio che succede dietro al router dalla mia parte resta nella mia rete domestica o no?

si infatti, tutto ciò che è dopo il router non conta, anche se ci fai connettere l'intero palazzo (anceh se forse non potresti x contratto..)

normalmente è proprio il router che si connette, almeno quelli che hanno il modem integrato fanno così..
    a te serve un router xò senza modem, ma con una porta wan.. penso sia lo stesso.. cioè che la connessione wan sia regolata da user/password, ma non so se è così per tutti i router o alcuni si e altri no.. informati su qualche modello...

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Dovrebbe bastare un router con porta WAN su rj45 e suppoero PPPoE tipo il wrt54gl della linksys.

Permessi di invio