Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicco86

Lunghezza diversa IE e FF

Il mio sito ha i contenuti all'interno di una tabella.
    questa tabella è circondata da un'altra tabella che serve per fare l'ombreggiatura alla tabella interna.

Ho notato però che con FF e IE le pagine hanno lunghezza differente, perciò se imposto una certa lunghezza della tabella esterno mi succede che con un browser la vede a modino nell'altro non le ombre non combaciano con la fine della tabella interna..non so se mi spiego...

possibili soluzioni?

probabilmente il problema sta in che modo i due browser interpretano gli spazi o le righe o i tag

...

esiste un modo per non esplicitare la lunghezza della tabella esterna in modo che si adatti automaticamente alla lunghezza della tabella interna?

grazie

aiutatemi please...

Utente di HTML.it
    Non vedo come potremmo aiutarti ...
    - usi un linguaggio HTML vecchio e deprecato,
    - non ci dai il codice (HTML+CSS) che usi,
    - sembra che non conosci le differenze del box-model nei vari browser.

L'unico consiglio che ti si puo` dare e` di buttare tutto il codice usato e ricominciare daccapo, usando un linguaggio moderno, e magari partendo da qualche layout pronto (ne trovi a partire dai riferimenti dei "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

- usi un linguaggio HTML vecchio e deprecato,

perchè?

- sembra che non conosci le differenze del box-model nei vari browser.

è proprio questo il problema...

Utente di HTML.it
    Le tabelle usate per la formattazione sono un errore semantico e danno problemi a certe categorie di utenti.
    Per la formattazione ci sono altri strumenti (<div> posizionati tramite i CSS).
    Inoltre le tabelle annidate sono molto complesse da gestire.

Il box-model e` trattato in tutti i manuali/tutorial dei CSS. Non e` il posto qui per fare una trattazione teorica: ti devo rimandare alle guide.

Comunque se hai un problema specifico, ti consiglio di postare il codice HTML + CSS (o il link): puo` darsi che qualcuno lo guardi e capisca l'errore. Su una spiegazione approssimata si possono a volte fare inferenze, ma e` sempre un rischio.

PS: Se posti il codice usa gli appositi tag introdotti dai bottoni # o PHP sopra l'area di inserimento.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok..grazie...questa cosa delle tabelle non la sapevo...fin'ora ho sempre usato le tabelle per creare siti.
    ormai ho praticamente finito di creare il sito non posso mettermi ad inserire i div.

mi leggero la guida sui CSS.

grazie.

Permessi di invio