Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Usare Windows da Linux si può?

    Sento spesso parlare di emulazioni, virtualizzazioni, interfacciamento API e roba varia però non ne so molto. Mi stavo domandando se potessi usare alcuni applicativi di WinXP da Ubuntu.

    Mi spiego meglio:
    Ho un PC con installati sia WinXP che Ubuntu 7.04.
    Ho un gioco online (Flyff) installato su Winzozz e mi piacerebbe poterci giocare anche se sono in Ubuntu.
    Dunque non si tratta di fingere di avere Winzozz su Linux, perchè io ho anche Winzozz, è solo che voglio usare un suo programma mentre sono su un altro sistema operativo.

    Si può? come?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Senza almeno fingere di avere windows usando come minimo wine (programma permettendo) non vai da nessuna parte.

  3. #3
    a quanto ho letto questo gioco non è installabile su Wine

    comunque la buona notizia è che non è un gioco che richiede moltissime risorse, quindi puoi installare Virtualbo, installare Windows in virtualizzazione su Virtualbox e ovviamente installare il gioco sul Windows virtualizzato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Senza almeno fingere di avere windows usando come minimo wine (programma permettendo) non vai da nessuna parte.
    Sì, però credo sia differente usare Wine avendo realmente installato Winzozz sul PC piuttosto che fingere completamente che ci sia, no? :master:


    a quanto ho letto questo gioco non è installabile su Wine

    comunque la buona notizia è che non è un gioco che richiede moltissime risorse, quindi puoi installare Virtualbo, installare Windows in virtualizzazione su Virtualbox e ovviamente installare il gioco sul Windows virtualizzato
    Uhm... interessante.
    Sì, in effetti il gioco non funziona normalmente su Linux perchè il sistema antifrode, da quel che ho letto in rete, produce delle chiamate a dei componenti di sistema che sono presenti in Winzozz ma non in Linux.
    E' per questo che contavo di sfruttare il fatto di avere un'installazione vera di Winzozz oltre a quella di Ubuntu.

  5. #5
    ti basta installare windows in virtualbox e il gioco è fatto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    ti basta installare windows in virtualbox e il gioco è fatto
    Bene, cercherò di capire come si fa, spero di non fondere Ubuntu nel tentativo. :rollo:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    hmmm.. se anche un po' richiede grafica 3D con virtualbox (ottimo prodotto) non va da nessuna parte..

    Mi pare (ma confermatemelo) che invece le recenti versioni di vmware supportano anche la simulazione della grafica 3D...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    Originariamente inviato da sylvaticus
    Mi pare (ma confermatemelo) che invece le recenti versioni di vmware supportano anche la simulazione della grafica 3D...
    No

  9. #9
    Originariamente inviato da lake86
    No
    Da quello che mi ricordo il 3d va solo emulando linux su linux, con windows ancora no
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da sylvaticus
    hmmm.. se anche un po' richiede grafica 3D con virtualbox (ottimo prodotto) non va da nessuna parte..

    Mi pare (ma confermatemelo) che invece le recenti versioni di vmware supportano anche la simulazione della grafica 3D...
    Sì, è un gioco 3D, non è esoso però è pur sempre 3D.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.