Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: esistenze parallele

  1. #1

    esistenze parallele

    un giorno alla settimana stiro e spesso capita che stiri tardi la sera, in compagnia degli unici programmi decenti che passa la tivvu'

    ieri sera su rai tre c'era un interessante servizio di come i biologi hanno stretto un accordo con le multinazionali del petrolio per portare avanti ricerche sottomarine; le multinazionali in questione posseggono dei robot molto sofisticati per la scansione del suolo marino e i biologi sfruttano le riprese subacquee per i loro studi

    il risultato e' un mondo sconosciuto finalmente (in parte) svelato

    guardando questi esseri strani pensavo come noi abbiamo vissuto finora ignari della loro esistenza e loro ancora sono ignari della nostra: due mondi paralleli che solo ora a volte si sfiorano (con - si presume - piu' consapevolezza nostra che loro) e pensavo anche come potremmo noi stessi essere l'esistenza parallela di qualcuno piu' evoluto, con loro consapevoli di noi e noi invece ignari di loro

    non sto parlando di esseri sovrannaturali, solo di forme di vita che per qualche motivo non percepiamo, cosi' come quei pesci, crostacei, molluschi non sono consapevoli di noi quassu'

    a voi e' mai capitato di fare ragionamenti simili? mi sento molto il protagonista di flatlandia in questo momento

  2. #2

    Re: esistenze parallele

    Originariamente inviato da rebelia


    a voi e' mai capitato di fare ragionamenti simili? mi sento molto il protagonista di flatlandia in questo momento
    proprio leggendo flatlandia!

  3. #3
    come ti capisco...che marca di apretto usi per stirare?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    come ti capisco...che marca di apretto usi per stirare?
    tu non hai idea di quanto sia rilassante stirare in una casa vuota e silenziosa tranne questi programmi di approfondimento che pero' passano sempre a orari indecenti

    niente apretto, mi spiace

    @catrin: io ADORO quel libro, e' uno dei piu' belli che abbia mai letto

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da rebelia

    @catrin: io ADORO quel libro, e' uno dei piu' belli che abbia mai letto
    Ma lo è.

    Cmq io ho lo stesso problema quando parlo con uno che per sua professione ha a che fare coi soldi...che ambito a me alieno.

    Economisti, contabili, etc...bha...quei pazzi con la calcolatrice mi hanno sempre gelato il sangue nelle vene.

  6. #6
    e a completamento aggiungo un pensiero fatto da un collega ragionando su questa cosa tempo fa: potrebbe essere che esiste un altro mondo che ci circonda, ma che non percepiamo perche' incommensurabilmente piu' lento o piu' veloce di noi: chi ci dice che i minerali siano massa inerte? forse vivono talmente piano rispetto ai nostri ritmi che ci sembrano immobili oppure esiste una qualche forma di vita che vive talmente veloce che considera noi massa inerte

    lasciamo perdere che qualche volta lo penso anch'io della razza umana pero' questi pensieri mi affascinano molto e l'unico motivo per cui spero che ci sia vita oltre la nostra morte fisica e' il poter verificare tutto cio'

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da rebelia
    tu non hai idea di quanto sia rilassante stirare in una casa vuota e silenziosa tranne questi programmi di approfondimento che pero' passano sempre a orari indecenti
    Io di solito mi scelgo le serate in cui passano i telefilm, per stirare
    Nope.

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    Ma lo è.

    Cmq io ho lo stesso problema quando parlo con uno che per sua professione ha a che fare coi soldi...che ambito a me alieno.

    Economisti, contabili, etc...bha...quei pazzi con la calcolatrice mi hanno sempre gelato il sangue nelle vene.
    ehm... non ho capito molto del tuo intervento, anche se la cosa non mi preoccupa, visto che ho appena terminato di leggere che sei dedito all'alcool a causa del tuo prozio filosofo

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser

    Economisti, contabili, etc...bha...quei pazzi con la calcolatrice mi hanno sempre gelato il sangue nelle vene.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: esistenze parallele

    Originariamente inviato da rebelia

    a voi e' mai capitato di fare ragionamenti simili? mi sento molto il protagonista di flatlandia in questo momento
    si spesso! E sto cercando di capire come poter dire "loro" che mi piacerebbe osservarli e osservarci dal loro punto di vista, ma non ci riesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.