Avendo scaricato un form già presente alla pagina http://php.html.it/script/lista/59/form-mail/
volevo chiedere ,avendo tre file per un form semplice con nome ,cognome,ecc,
anche se a dire il vero per la nostra associazione ci servivano più campi per poter inserire i vari corsi che facciamo e in tal modo l'utenza poteva rimandarci l'email di pree-iscrizione.
DOMANDA:
ho inserito in un unica cartella i tre file (config-example e gc-formmail)
e li ho caricati sul server ma che cosa devo collegare alla tabella (example)del form? ,
Cioè una volta inserita la pagina example ( è quella che va inserita mi pare come pagina di riferimento visibile per l'utenza vero?)si collega in automatico agli altri due file per caso?
Ho modificato anche il file config ma seguendo le istruzioni ma non le ho capite molto bene anche perchè usando Dreamweaver mi da errore la prima parte del discorso dove viene spiegato come inserire le email di ritorno infatti colelgando il file example allla pagina del mio sito http://www.magdadecoriamano.it/form/example.php ..
mi da errore ,insomma dove si colloca sta benedetta email?
magda.decori@libero.it
Posto il codice php completo di annotazioni di speigazioni che non capisco per nulla!
Vi suggerisco di inserire nei form, per i quali userete questo script, in fondo alla pagina la riga:
* <? $act=1; include "gc_formmail.php"; ?>
* ricordandovi di dare alla pagina un'estensione .php e di inserire eventualmente l'url completo dello script nel caso in cui
* il form non si trovasse nella stessa cartella.
* In questo modo sarà possibile essere avvisati automaticamente di nuovi aggiornamenti rispetto alla versione corrente
**/
/**
* File Di Configurazione
*
* Tramite questo file è possibile scegliere le opzioni di esecuzione del programma.
* Come fare? E' semplice, basta modificare i valori qua sotto.
* Fate attenzione a cambiare solo il testo compreso tra le virgolette.
**/
/**
* Nome e email del mittente che viene visualizzato nell'email ricevuta. Nella forma: "Nome <indirizzo@provider.com>"
**/
$mittente = "Pinco Pallino <pincopallino@provider.com>";
/**
* Nomi e indirizzi email a cui verranno inviati i dati inseriti nel modulo
* Se si vuole inviare a più di un destinatario, inserire tutti i destinatari nella stessa forma separandoli con una virgola
* es. $destinatari = "Joe Black <webmaster@domain.com>, Tim White <commercial@domain.com>";
**/
$destinatari = "Mario Rossi <webmaster@yourdomain.com>";
/**
* Oggetto che verrà visualizzato nell'email ricevuta
**/
$oggetto = "----Dati Modulo----";
/**
* Eventuale pagina a cui si sarà reindirizzati automaticamente dopo alcuni secondi dalla visualizzazione della pagina di conferma
* Scrivere l'indirizzo della pagina tra le virgolette. Se non è indicata una pagina, non verrà visualizzata semplicemente il mess di conferma
**/
$paginaConferma = "";
/**
* Messaggio/frase (può contenere html) che verrà visualizzato in cima alla pagina di conferma
**/
$messaggioConferma = "<center><font color=navy size=3 face=verdana>Inserimento avvenuto con successo!!</font></center>
";
/**
* Eventuale pagina a cui si sarà reindirizzati automaticamente dopo alcuni secondi dalla visualizzazione della pagina di errore
* Scrivere l'indirizzo della pagina tra le virgolette. Se non è indicata una pagina, non verrà visualizzata semplicemente il mess di conferma
**/
$paginaerrore = "";
/**
* Messaggio/frase (può contenere html) che verrà visualizzato in cima alla pagina di conferma
**/
$messaggioErrore = "<center><font color=red size=3 face=verdana>Si è verificato un errore
Se il problema persiste contatta l'amministratore del sito!!</font><center>
";
/**
* Specifica il nome di un campo del form da trattare come indirizzo email del mittente. Ad es. se nel form ho un campo <input type=text name=indirizzoemail> potrò definire "indirizzoemail" come campo email qua sotto
**/
$emailField = "email";
/**
* Specifica il nome di un campo del form da trattare come oggetto del mittente. Ad es. se nel form ho un campo <input type=hidden name=tipomodulo value=nuove_proposte> potrò definire "nuove_proposte" come campo subject qua sotto.
* Il valore di questo campo sarà visualizzato nell'oggetto dell'email insieme all' "oggetto" specificato sopra. Se si vuole vedere come oggetto solo il valore di questo campo, cancellare il valore di $oggetto definito sopra
**/
$subjectField = "";
/**
* Specifica il nome di un campo o più campi del form da trattare come Nome del mittente.
* Ad es. se nel form ho un campo <input type=text name=nome> e <input type=text name=cognome> potrò definire "nome" e "cognome" come campo mittente qua sotto.
* Separare ogni campo con una virgola e ricordarsi di inserirlo tra virgolette
**/
$senderNames = "nome, cognome";
/**
* Se settato a 1, nella pagina di conferma mostra i dati inseriti. Se settato a zero stampa solo il messaggio di conferma senza far vedere ciò che si è inserito
**/
$mostraInputinConferma = 1;
/**
* Se settato a 1, le email vengono inviate graficamente in formato html, se settato a 0 in modalità di testo semplice
**/
$html = 1;
/**
* Se settato a 1, toglie tutti i tag html presenti negli input prima di visualizzarlo graficamente. E' possibile specificare quali tag permettere. Se a 0 permette tag html
**/
$stripsHtml = 1;
/**
* Specifica quali tag html sono permessi nel caso in cui il parametro di sopra sia settato a 1
**/
$tagAllowed = "[b][i]
<u>";
?>
GRAZIE infinite
per la cortese risposta.