Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    tutto ciò che mi occorre per un server di backup!!

    ciao a tutti ho intenzione di creare un server di backup con linux per la mia lan!!! ho circa una centinaio di pc tutti sotto dominio gestito da un server windows 2003!! vorrei che questo server , agisse in automatico, in modo che ogni giorno in una tale ora mi facesse i backup di tutti i pc, e salvando solo i file nuovi o modificati, senza ogni volta fare il backup di tutto!! tutto ciò è possibile? se si come mi devo muovere? cosa mi occorre?
    grazie a tutti in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    26
    Almeno bisognerebbe dire che s.o. c'e` sui 100 pc e cosa si vuole backuppare esattamente.

  4. #4
    su tutti i pc c'è windows!!! vorrei fare il backup dei dati
    C'è sempre tempo per imparare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    26
    Allora senza pensare subito a soluzioni preconfezionate, coi tools di base puoi farlo o client side, che e` stra banale da implementare ma richiede intervento su ciascun pc, o server side, piu` comodo da gestire e non bisogna far nulla nei pc ma va fatto lo script.

    Client side sarebbe aprire una share samba sul server, collegarla ad un'unita` di rete su ogni pc, e mettere un batch nell'utility di pianificazione di windows che copia i dati di quel pc (con rsync o analoga utility) nell'unita` di rete.

    Server side sarebbe che devi fare uno script che fa smbmount di C$ e rsync dei dati, dato in input un IP e un elenco di directory da backuppare. Un altro script che lancia il precedente per n volte dato un file con tutti i 100 IP e relative directory da backuppare in ciascuno. E ficcare quest'ultimo in cron (l'utility di pianificazione in unix).

  6. #6
    Originariamente inviato da le_
    Server side sarebbe che devi fare uno script che fa smbmount di C$ e rsync dei dati, dato in input un IP e un elenco di directory da backuppare. Un altro script che lancia il precedente per n volte dato un file con tutti i 100 IP e relative directory da backuppare in ciascuno. E ficcare quest'ultimo in cron (l'utility di pianificazione in unix).
    che sarebbe la meglio imho...

    anche perchè affidarsi ai client no è mai una buona idea.. può capitare che qualcuno smanacchi e disabiliti l'operazionepianificata o ilcancelli il file responsabile del backup

  7. #7

  8. #8
    ragazzi so che chiedo troppo ma in quanto non proprio esperto ho bisogno di una guida in italiano dettagliata per creare tutto ciò nlcuqua!! spero o riesca ad accontentarmi !! geazie in anticipo
    C'è sempre tempo per imparare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.