Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    mi aiutate a recuperare la notizia?

    gg fa sul televideo si parlava del processo in corso a quegli 8 ragazzi della prov. di Reggio emilia che agli scorsi mondiali di calcio stuprarono per festeggiare un loro compagno che poi si suicidò gettandosi da una rupe.

    non riesco a recuperare nè la notizia originale nè gli aggiornamenti.

    e vorrei seguire il caso perchè a suo tempo ne fui profondamente colpita e amareggiata...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    l'ho trovato!!!!!!


    http://www.reggio2000.it/modules.php...icle&sid=61445


    Reggio Emilia - Saranno processati per violenza sessuale di gruppo e violenza privata i ragazzi di Castelnovo Monti finiti nei guai dopo il suicidio di Giacomo, 21enne del luogo che la notte del 20 agosto 2006 si gettò dalla Pietra di Bismantova in preda alla disperazione. Ma non devono rispondere del reato più pesante: l'aver causato la morte dello studente. Un nono è stato rinviato a giudizio solo per violenza privata.

    La possibile causa del drammatico gesto venne individuata nella violenza cui gli amici avevano sottoposto il ragazzo durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio. Il pm ha ipotizzato che il ragazzo possa essersi tolto la vita per la vergogna, mentre il gip è stato di diverso avviso ed ha ritenuto che sussista soltanto la violenza.
    Il processo si terrà il 19 dicembre.

    (Data e ora pubblicazione: 19-09-2007 ~ 12:03)


    Trovate giusto che non gli venga imputata anche la colpa di averlo spinto al suicidio?

    Io sono incazzatissima.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  3. #3
    televidio? tecnico





  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    per chi non si ricordasse bisogna mettere in Google

    Castelnovo Monti Giacomo Li Pizzi
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Alex D.
    televidio? tecnico





    ma và a dà via i ciapp...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    La sera del 9 luglio all'interno del locale Gasoline, il ragazzo fu fatto spogliare, sottoposto a umiliazioni sessuali e ripreso con un telefonino
    'Siamo molto soddisfatti, ha detto l'avvocato Noris Bucchi che difende 8 degli accusati, il giudice ha definitivamente stabilito che la morte non ha nulla a che vedere con quello che è successo. Nel dibattimento ora potremo dimostrare che non si è trattato di una violenza ma semplicemente di uno scherzo pesante'
    scherzo pesante? Spogliato e sottoposto ad umiliazioni sessuali in un locale pubblico.
    fonte telereggio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    "Un motivo del contendere sarà la consapevolezza di Giacomo Li Pizzi (nella foto) al momento di subire violenza. Secondo l’avvocato Corsi, difensore di Omar Zummo, essendo in stato di alterazione da alcol, non si rendeva conto di quanto gli stava accadendo. C’è un caso processuale simile, a Reggio anni fa: una ragazza in coma apostrofata con epiteti ingiuriosi da alcuni infermieri. Furono assolti dal giudice Bassarelli con quella motivazione (non poteva capire le offese) ma la sentenza riformata in appello e definitivamente in Cassazione. Sulla sentenza della Corte Suprema, è presumibile, farà leva la pubblica accusa nel tragico caso di Giacomo."

    ma questo è arrampicarsi sugli specchi...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Originariamente inviato da @rgo1
    "Un motivo del contendere sarà la consapevolezza di Giacomo Li Pizzi (nella foto) al momento di subire violenza. Secondo l’avvocato Corsi, difensore di Omar Zummo, essendo in stato di alterazione da alcol, non si rendeva conto di quanto gli stava accadendo. C’è un caso processuale simile, a Reggio anni fa: una ragazza in coma apostrofata con epiteti ingiuriosi da alcuni infermieri. Furono assolti dal giudice Bassarelli con quella motivazione (non poteva capire le offese) ma la sentenza riformata in appello e definitivamente in Cassazione. Sulla sentenza della Corte Suprema, è presumibile, farà leva la pubblica accusa nel tragico caso di Giacomo."

    ma questo è arrampicarsi sugli specchi...
    Sono avvocati, li pagano per quello.

    Resto comunque disgustato anche io.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    la notizia originale

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...6/fasano.shtml


    cmq lo hanno fatto spogliare in un pub, poi non so cosa gli hanno fatto con un estintore, lo hanno ricoperto di scritte sul corpo, sodomizzato con una cannuccia, ma soprattutto ripreso in video con un cell. immagini poi condivise.

    io mi sarei sotterrata per molto meno...

    la madre ha perso un figlio, c'è una perizia che conferma che lo "scherzo" è stata la causa scatenante, io li voglio vedere in galera.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    la figlia di uno sbirro indagata

    INDAGATA PER FAVOREGGIAMENTO
    LA FIGLIA DI UN
    CARABINIERE. Nei guai è finita
    anche la figlia di un carabiniere
    tuttora in servizio a Castelnovo
    Monti:Sonia Guagliumi,classe
    1987.Nelle settimane successive
    alla tragedia iniziò una relazione
    con Gabrielli.Dimorava in
    caserma e,sempre secondo l'accusa,
    aveva notizie che si procurava
    surrettiziamente e che passava
    al suo ragazzo.«Riteniamo
    che dal materiale raccolto,contrariamente
    ai convincimenti
    della procura,non emerga l'esistenza
    di un ostacolo alle indagini
    provocato dalla nostra cliente
    »,il commento dell’avvocato
    Alessandro Nizzoli,codifensore
    insieme a Marco Napoli.

    fonte L'INFORMAZIONE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.