Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Ernie + roccia, lascio perdere?

    Aloha a tutti, ho iniziato da poco a fare roccia in una palestra perchè è una cosa che mi appassiona da sempre. Quando posso vado a camminare col cai o con gli amici e cerco sempre di tenermi in forma (calcio, basket, corsa, pallavolo).

    Purtroppo la mia schiena ha 2 erniette (ernie piccole -.-) che in passato mi hanno dato vari problemi, ma che sono riuscito a sistemare grazie ad un eccellente osteopata. Ora i dolori alla schiena ritornano nei rari casi in cui sollevo grandi pesi o resto chinato a lungo.

    Ho visto che più sport faccio meglio sto, ma per quanto riguarda la roccia ho qualche dubbio:
    fino ad ora non ho avuto problemi, anzi, ma non vorrei che in futuro se ne presentassero di nuovi.

    C'è tra voi qualcuno che soffre del mio stesso problema (roccia+ernie)?
    Raccontatemi le vostre esperienze. Grazie

  2. #2
    Io ho una bella erniozza, ma questa roccia non so cosa razzo sia.

  3. #3
    Per roccia intendo arrampicare, scalare le pareti delle mie amate montagne

  4. #4
    Originariamente inviato da whiteduke
    Per roccia intendo arrampicare, scalare le pareti delle mie amate montagne
    Per la mia ormai quindicinale esperienza, qualsiasi attività che non comporti un carico eccessivo alla colonna è ben accetta.
    Se fai calcio e basket non vedo perchè non potresti fare arrampicata.
    Poi non sono un dottore, quindi prendi il mio parere con le pinze.
    Vabbè che un ortopedico mi aveva consigliato di mollare il nuoto per fare body building.

  5. #5
    Bhe io ho fatto palestra, ma solo con certe macchine, e non ho avuto nessun problema anzi ho rinforzato la schiena e stavo da papa. Mi hanno consigliato di prendere una panca che serve ad "allungare" la colonna, allontanando cosi i dischi l'uno dall'altro. Mi è stato fatto presente, e credo che sia varo, che il problema della roccia non è neanche il carico, ma bensi i nervi delle mani che si tirano e vanno a gravare sulla colonna alla quale sono attaccati.

  6. #6

    Re: Ernie + roccia, lascio perdere?

    Originariamente inviato da whiteduke
    Aloha a tutti, ho iniziato da poco a fare roccia in una palestra perchè è una cosa che mi appassiona da sempre. Quando posso vado a camminare col cai o con gli amici e cerco sempre di tenermi in forma (calcio, basket, corsa, pallavolo).

    Purtroppo la mia schiena ha 2 erniette (ernie piccole -.-) che in passato mi hanno dato vari problemi, ma che sono riuscito a sistemare grazie ad un eccellente osteopata. Ora i dolori alla schiena ritornano nei rari casi in cui sollevo grandi pesi o resto chinato a lungo.

    Ho visto che più sport faccio meglio sto, ma per quanto riguarda la roccia ho qualche dubbio:
    fino ad ora non ho avuto problemi, anzi, ma non vorrei che in futuro se ne presentassero di nuovi.

    C'è tra voi qualcuno che soffre del mio stesso problema (roccia+ernie)?
    Raccontatemi le vostre esperienze. Grazie
    io soffro solo di ernia (nel senso che non faccio roccia) ma ho visto che appena smetto di fare sport, qualunque esso sia, il mal di schiena peggiora.
    Non sono un ortopedico ma secondo me se fai altro tipo di allenamento (es. nuoto) fare roccia non sarà sicuramente un problema.
    rouge... for ever rouge...

  7. #7
    Originariamente inviato da whiteduke
    Bhe io ho fatto palestra, ma solo con certe macchine, e non ho avuto nessun problema anzi ho rinforzato la schiena e stavo da papa. Mi hanno consigliato di prendere una panca che serve ad "allungare" la colonna, allontanando cosi i dischi l'uno dall'altro. Mi è stato fatto presente, e credo che sia varo, che il problema della roccia non è neanche il carico, ma bensi i nervi delle mani che si tirano e vanno a gravare sulla colonna alla quale sono attaccati.
    Dipende dalla localizzazione della tua ernia.
    La mia è l4-l5, se la tua si trova più in alto allora potrebbe essere un problema.
    Io ad esempio faccio trazioni alla sbarra tranquillamente, ma esercizi tipo il lento dietro mi fanno un male boia.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    fare roccia non credo che possa farti male per l'ernia... anche perchè la schiena la sforzi relativamente poco (decisamente peggio il basket, secondo me... quando salti ti prendi delle belle botte)

    anche io ho iniziato roccia da poco, e ho comprato ieri le scarpine

  9. #9
    INESSUNO, non infierire cosi .....

    ho una voglia matta di comprarle pure io anche se ho un fetone (47)
    ieri ho scalato una falesia con le mie rebook (48 1/2) ed è stata dura....
    Comunque chiederò consiglio anche al mio osteopata ( da me rinominato "Il santo").

  10. #10
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Dipende dalla localizzazione della tua ernia.
    La mia è l4-l5, se la tua si trova più in alto allora potrebbe essere un problema.
    Concordo e ti do un consiglio spassionato, prova a parlarne con un neurochirurgo o ortopedico con i contro maroni, magari con piccole precauzioni puoi farla senza problemi
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.