Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ReIscrizione Università

    HI!

    Ero iscritto all'università, poi a luglio mi sono ritirato ed ho fatto la rinuncia...

    Adesso voglio riniziare, (non ho nessun vecchio esame dato, quindi parto da zero), qualcuno mi sa dire che devo fare?


    che all'università mi hanno detto 347834823782289 cose diverse e non so più che fare...


    graziieeeeeee

  2. #2
    se cambi la facoltà (ma anche no) ti reiscrivi come matricola, che problema c'è?
    piattola.com/thule

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se hai fatto la rinuncia agli studi, ti reiscrivi come matricola.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Se hai fatto rinuncia formale agli studi basta che ti iscrivi normalmente come hai fatto la prima volta.
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    alla stessa facoltà? se hai fatto rinuncia a una facoltà, per quello che sapevo io, non puoi più reicriverti.... neanche in altri atenei.

    tanto che sul retro del mio diploma di maturità c'è tanto di timbro della sapienza che ho rinunciato a economia e commercio....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    alla stessa facoltà? se hai fatto rinuncia a una facoltà, per quello che sapevo io, non puoi più reicriverti.... neanche in altri atenei.

    tanto che sul retro del mio diploma di maturità c'è tanto di timbro della sapienza che ho rinunciato a economia e commercio....
    forse ho detto una ca22ata

    Lo studente può rinunciare in qualsiasi momento al proseguimento della propria carriera manifestando in modo esplicito la propria volontà con un atto scritto. - regolamento bicocca
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    ho fatto la rinuncia con consegna del libretto e tessera, allora procedo ad iscriviermi come se fosse la prima volta, non ho letto da nessuna parte che dopo la rinuncia in una facoltà non era più possibile reiscrivermi..

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    66
    Originariamente inviato da sürfer
    se cambi la facoltà (ma anche no) ti reiscrivi come matricola, che problema c'è?
    appunto. Parti da 0, no?

  9. #9
    allora a sto punto si, ma pensqavo che non potevo ripartire da zero, perchè all'inizio quando ti iscrivi ti chiedono il voto delle superiori per applicare eventuali sconti, e credevo che era valido solo la prima volta...

    Cmq a questo punto mi iscrivo e vediamo che succede

  10. #10
    Originariamente inviato da arrows
    Se hai fatto rinuncia formale agli studi basta che ti iscrivi normalmente come hai fatto la prima volta.
    Sono entrato nel portale di gestione dell'università ed ho visto che la mia login è ancora attiva, girando un pò ho trovato un certificato pdf che contiene anche:

    Si dichiara che il predetto, in data 13/07/2007 ha formalmente rinunciato agli studi presso questo ateneo.



    Quindi procedo ad iscrivermi come se fosse la prima volta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.