Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] jPopupMenu

[JAVA] jPopupMenu

Ciao a tutti,

ho scoperto che rendere trasparenti le label del CheckNodeTreeExample è impossibile...o almeno così ho letto...

Ora vorrei creare un popup alla pressione del tasto dx del mouse sul mio albero...

Ho letto i diversi post del forum e anche i tutorial della sun...ma a me non funzionano mica...

dove posso trovare un esmpio banale banale di finestra popup, anche su un qualsiasi componente jButton, jPanel o Label che sia...

Nerviamo nel cuore la Gnocca sempre, ma in Testa e sotto il Culo la Mia VESPA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] jPopupMenu

Originariamente inviato da vespaslight125
    Ora vorrei creare un popup alla pressione del tasto dx del mouse sul mio albero...

Ho letto i diversi post del forum e anche i tutorial della sun...ma a me non funzionano mica...

dove posso trovare un esmpio banale banale di finestra popup, anche su un qualsiasi componente jButton, jPanel o Label che sia...
    Intendi un menù popup? C'è un esempio sul tutorial della Sun:

http://java.sun.com/docs/books/tutor...enu.html#popup
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

mmm...forse ho sbagliato oggetto da implementare....

allora vorrei che quando si clicca col tasto destro su un nodo del mio albero si apra una finestra di popup semplicissima...niente menu, niente bottoni, niente titolo...

dentro la quale andrò a metterci uno slider...

Si, mi sa che avevo sbagliato oggetto...che dici???
    Nerviamo nel cuore la Gnocca sempre, ma in Testa e sotto il Culo la Mia VESPA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da vespaslight125
    allora vorrei che quando si clicca col tasto destro su un nodo del mio albero si apra una finestra di popup semplicissima...niente menu, niente bottoni, niente titolo...
    Dovrebbe essere una cosa del genere: aggiungi un MouseListener al tuo JTree, poi quando ti arriva l'evento, usando i valori x/y dell'evento stabilisci il path nel JTree (metodo getPathForLocation() ), a quel punto ... beh, fai e apri quello che vuoi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio