Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[info] prezzi per siti con CMS

Ciao all,
    mi auguro che questo sia il forum migliore per postare questo tipo di domanda e che la domanda (o le eventuali risposte) non siano 'argomenti vietati'.

dunque,
    Sto cercando di farmi un idea generica sui prezzi di:
    Installazione, configurazione, personalizzazione, ottimizzazione di un sistema CMS (per es. mambo o joomla!)
    Eventualmente, anche tariffe per gestione e/o assistenza.

Ho girato un po in rete e sto cominciando a farmi un idea, ma ci sono prezzi molto diversi per
    offerte simili. Si va' da 250€ fino a 1500€. (senza contare poi altri prezzi esorbitanti che ho
    sentito, anche se per dei siti dinamici completamente sviluppati da 0: tipo 15000€ per un sito
    immobiliare..)
    Personalmente comincio a pensare che 500€ sia un prezzo medio abbastanza onesto per il deploy di un sito chiavi in mano, ottimizzazione ed un minimo di assistenza durante lo startup del sito.

Qualcuno ha e vuole condividere la propria opinione/esperienza?
    "Perche al Cavaliere Nero non gli dovete cagare il cazzo."
    Blog
    Like pizza?
    Get Pizza!

Ci sono troppe variabili da tenere in considerazione per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato..

Premetto che i CMS che hai citato tu sono mediocri, producono codice tabellare (se non li sai usare bene) sono pesantissimi e poco personalizzabili, la mia esperienza viene da Draupal che prevede un massiccio utilizzo di codice php per raggiungere buoni risultati.

Detto questo, il problema è che la gente pensa che l'installazione di un CMS serio sia una cosa da 5 minuti (tanto è già fatto) e che chiedere 500€ è da pazzi e molte volte ti dicono "se mi devi installare un CMS.. me lo faccio da solo"; (Bene arrangiati!!! vediamo quanto bravo sei..) Poi vogliono la grafica, poi vogliono poter fare questo, quello ma si può integrare anche questa opzione qua.. e i motori di ricerca?? e via cosi.. e le traduzioni? un CMS non è mai nato in italiano a quanto sò, e chi è che lo traduce??

Poi installi il tutto al cliente e ci devi perdere 1 mese per insegnargli come creare un menu, ma come??? "se mi devi installare un CMS.. me lo faccio da solo".......

A mio avviso 500€ sono il minimo per un lavoro ben fatto che segue gli standard, con fogli di stile e tutto il resto, certo molti pagano anche 1000€ per un sito tabellare, con una grafica amatoriale e son contenti cosi, contenti loro contenti tutti..

Nel ambito CMS questa è all'incirca la mia opinione.. sei cmq fuori tema per questo forum..

Sui siti creati da 0 dai pochi virtuosisti del php è tutta un'altra storia..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Argomento non ammesso, forse in off-topic, ma prima leggi il regolamento, poi se hai ancora dubbi chiedi ad mod.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio