Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [serio] Curiosità: origine dei Rom

    Ciao! Qualcuno mi sa dice da dove viene il popolo dei Rom, o zingari che dir si voglia? Quali sono le loro origini? Oggi in casa c'è stata in proposito una accesa discussione, perchè mio padre sostiene che rom = rumeno, mentre io ricordo che anni fa in un libro sull'argomento dicevano che rom è solo il nome del loro popolo.
    Sull'enciclopedia dicono che hanno origini indiane, ma mi sembra strano

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Rom e' il nome del popolo, ma e' anche il nome della loro origine, ovvero Roma. si tratta dell'antica popolazione scacciata dai mitologici Romolo e Remo alla fondazione della Citta' Eterna
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4

  5. #5
    poi ci sono anche i cosiddetti rom, di origine incerta. Piu' noti come cdrom.
    vado a lavorare, ho capito
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da andrea_o
    poi ci sono anche i cosiddetti rom, di origine incerta. Piu' noti come cdrom.

    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o

    vado a lavorare, ho capito

    veloce però

  8. #8

    Re: [serio] Curiosità: origine dei Rom

    Originariamente inviato da elysaweb
    Ciao! Qualcuno mi sa dice da dove viene il popolo dei Rom, o zingari che dir si voglia? Quali sono le loro origini? Oggi in casa c'è stata in proposito una accesa discussione, perchè mio padre sostiene che rom = rumeno, mentre io ricordo che anni fa in un libro sull'argomento dicevano che rom è solo il nome del loro popolo.
    Sull'enciclopedia dicono che hanno origini indiane, ma mi sembra strano
    perchè ti sembra strano che abbiano origini indiane?

  9. #9
    Originariamente inviato da COLENZO
    veloce però
    mi e' venuta cosi', di getto
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    mi e' venuta cosi', di getto
    era maglio il salto della quaglia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.