domanda banale ma che ignoro...
come faccio a creare con java swing un pulsante sfoglia e a mmorizzarmi il path scelto?
domanda banale ma che ignoro...
come faccio a creare con java swing un pulsante sfoglia e a mmorizzarmi il path scelto?
Beh, il pulsante può essere un normalissimo JButton. Una volta premuto, dovresti poi usare un JFileChooser per far scegliere un file all'utente.Originariamente inviato da marcolinokaka
Per il JFileChooser, vedi il tutorial:
http://java.sun.com/docs/books/tutor...lechooser.html
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Dai uno sgardo alla classe JFileChooser sulla documentazione della Sun (che ti ho linkato).
Quindi, nel actionPerformed() del pulsante andrai a creare un oggetto JFileChooser e lo utilizzerai per presentare a video la scelta all'utente.
Il path scelto lo recuperi tramite il metodo getSelectedFile().
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok tutto apposto mi funziona l'unica cosa è che non riesco a appendere il mio jFilechoser al bottone come posso fare?
Al pulsante dovrai aggiungere un ActionListener. Nel metodo actionPerformed() istanzierai il JFileChooser, ecc....Originariamente inviato da marcolinokaka
ok tutto apposto mi funziona l'unica cosa è che non riesco a appendere il mio jFilechoser al bottone come posso fare?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet