Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Processore Dual Core

Utente di HTML.it

Processore Dual Core

spero che è la sezione giusta

Ho un processore Pentium 4 2,80 ghz,per aumentare le prestazioni vorrei sostituirlo con un processore Dual Core è possibile ? ho 2 gb di RAM ddr400 le devo cambiare se passo al Dual core? la mia scheda madre mi hanno detto che è predisposta al dual core

quale processore dual core mi consigliate per avere dei notevoli miglioramenti ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ti stavo comunque preparando la risposta dall'altra parte

Allora, io se fossi in te non lo cambierei ancora, aspetterei un po' di più e magari prenderei un Quad Core (solo Intel per ora c'è). Quello che ti dirò non è sicuro perché non hai specificato il socket della tua scheda madre.
    Ma se proprio vuoi cambiare, per Intel potresti prendere il CORE 2 DUO E6850 3Ghz 1333 4MB anche se è molto caro. Se vuoi spendere di meno rimanendo sempre con Intel potresti prendere anche il Pentium Dual Core E2140 Box che costa decisamente meno ed è comunque dual core. Passando ad AMD, l' ATHLON X2 4800 AM2 potrebbe fare al caso tuo, anche se questo ha il socket AM2, e quindi non credo che andrà sulla tua scheda madre, quindi se puoi specificare il socket restringi di parecchio il campo di ricerca...

Utente di HTML.it
    Il Pentium dual core e 2140 box va bene ti chiedevo però se devo cambiare anche la ram

grazie

Utente di HTML.it
    scusa la mia ignoranza ma dove devo guardare per il socket della mia scheda madre? ho la scatola in mano non non ci capisco

grazie

Vedi nel libretto delle istruzioni, altrimenti prova a dirmi il modello della scheda madre.

Per vedere che processore puoi montare sulla tua scheda madre vai sul sito del produttore e cerchi la tabella di compatibilità dove c'è l'elenco delle cpu compatibili. Comunque i P4 dual core vanno tutti su socket lga 775.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente bannato
    i quad core ora come ora sono molto sconsigliati, sia perchè costano tanto e perchè ancora nessuna applicazione è in grado di gestirli a fondo...

Originariamente inviato da fabio92
    aspetterei un po' di più
    Io l'ho detto

Utente bannato
    volevo aggiunegere due motivazioni...

Utente di HTML.it
    allora da quanto ho capito non è possibile mettere il dual core sulla mia scheda madre perchè il socket 478 quindi quale processore dovrei mettere per aumentare notevolmente le prestazioni del mio PC? devo cambiare anche la ram?

grazie

Permessi di invio