Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA] utilizzo jfreechart in tempo reale

ciao a tutti, ho un quesito da porre alle persone esperte in questa libreria. Ho creato una maschera in una jsp, che attraverso una serie di controlli e selezioni produce una tabella nel formato data, valore.
    Ho la necessità che venga visualizzato in tempo reale, a seguito di questa selezione, un grafico nel tempo dei valori.
    Inizio provando ad utilizzare le jfreechart che sono gratuite, è possibile fare una cosa del genere, se si, come?
    ...oppure che libreria anche a pagamento mi consigliereste?

grazie a tutti

...e usando ajax??

possibile che nessuno ha mai utilizzato dei grafici via web e può aiutarmi?
    si può fare qualcosa usando ajax?

grazie

Utente di HTML.it
    Allora, se vuoi mettere online sta cosa, devi creare un applet che faccia uso di jfreechart o (quale che sia la libreria di tua scelta). Questo chiaramente se lo vuoi implementare in java. Se hai in mente altro (css+xhtml+javascript oppure flash), prova a spiegarti meglio (anche perché a quel punto saresti nella sezione sbagliata del forum)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

il fatto è che non lo so nemmeno io come implementarlo, è la prima volta che mi occupo di queste cose: ti spiego brevemente poi mi aiuti ad indirizzarmi.
    ho una form in una jsp, dalla quale selezionando alcuni valori mi aspetterei di vedere il grafico che istantaneamente si aggiorna.
    Il grafico è una semplice linea che rappresenta data-valore.

com'è possibile implementare una cosa del genere?

grazie

Utente di HTML.it
    Allora se lo vuoi fare in java, jfreechart è certamente utile, però chiaramente da web ti resta solo l'opzione dell'applet. Tra gli esempi di JFreeChart dovrebbe esserecene qualcuno con dati in aggiornamento. Non sono molto pratico di jfreechart, ma mi pare di ricordare che ci sia una classe opposita per caricare dati da file XML, quindi a mio modo di vedere la cosa più pratica da fare sarebbe quella di generare un file XML con i dati provenienti dai tuoi calcoli e quindi utilizzarlo per generare il tuo grafico.

avevo pensato di creare un'immagine statica e di richiamarla attraverso richieste asincrone in modo da avere l'impressione che si aggiorni in tempo reale.. ma la cache è una brutta bestia.
    Ho aggiunto il tag <HTTP-EQUIV="PRAGMA" CONTENT="NO-CACHE"> ma niente... consigli?

Utente di HTML.it
    non so praticamente niente di ajax, però in linea di massima se vuoi forzare il reload di un'immagine ti basta "aggiungere" qualcosa al nome
    codice:
    [img]tuaimmagine.jpg?t=time_stamp[/img]
    Chiaramente non ci va la stringa time_stamp ma il time_stamp stesso

Permessi di invio