Ciao, sto cercando di creare una connesione da java ad un database MySQL. Uso easyPHP per la creazione del database.
Ho scaricato ed installato il driver mysql connector ed ho inserito il file .jar nella cartella ext di jdk.
Questo il mio codice:
Connection c;
try {
Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
} catch (ClassNotFoundException e) {
System.out.println(e)
}
try{
c = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/videoteca?user=ODBC");
} catch (SQLException e) {
System.out.println(e);
}
Il driver lo carica senza problemi, il problema sorge quando tenta di aprire la connessione, e viene fuori questo errore:
java.sql.SQLException: Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (password: NO).
Ho provato anche ad inserire il nome e la password nel connector/ODBC (sotto: pannello di controllo-strumenti di amministrazione-origine dati (ODBC)) ma mi da lo stesso errore:
java.sql.SQLException: Accesso non consentito per l'utente: 'nome'@'localhost' (password: SI).
Una cosa da notare è che nel connector/ODBC quando clicco su 'test' esce un warning con scritto: "Request returned whit SQL_ERROR", e se clicco su 'Diagnostics' c'è scritto [MySQL][ODBC 5.1 Driver]Accesso non consentito per l'utente: 'nome'@'localhost' (password: SI). Cioè lo stesso errore che da nell'esecuzione java.
Soero che qualcuno possa aiutarmi... VI prego è veramente importante!!!!!

Rispondi quotando