Devo consegnare un servlet JAVA ad una serie di persone delle quali non conosco le credenziali ai vari DB SQL che useranno.
Ho pensato, come si fa in PHP, di fare un piccolo file che permetta di gestire i vari username e pwd che i vari amministratori di rete utilizzano. In particolare ho fatto un file XML che contiene tutti questi dati.
Detto questo avrei due domande:
- Conoscete un metodo standard per farlo in JAVA senza che me lo debba invetare io?
- Se il mio metodo può andare la domanda che rimane è come leggo un file da una servlet senza utilizzare un path assoluto ma un path relativo (come nel codice di esempio) ?
Facendo in questo modo il sistema va in eccezione perchè non riesce a trovare il file che si trova nella cartella <tomcat apps>/applicazione/WEB-INF.codice:File f = new File(".//WEB-INF/DBconf.xml"); SAXBuilder builder = new SAXBuilder(); try { Document doc = builder.build(f); List children = doc.getRootElement().getChildren(); Iterator iterator = children.iterator(); while(iterator.hasNext()) { Element item = (Element)iterator.next(); driver = item.getChildText("driver"); dburl = item.getChildText("DBURL"); username = item.getChildText("username"); password = item.getChildText("password"); } } catch (Exception e) { System.out.println("prova"); }
Come avrete capito la servlet girerà su un server apache-tomcat.
Grazie, Ebolo.

Rispondi quotando