PDA

Visualizza la versione completa : problema di navigazione con wireless connessa

yaya
21-09-2007, 23:02
Il mio portatile è impazzito e non so più dove sbattere la testa :dhò:
Da un pò di tempo ho grossi problemi a navigare in wireless da un wi-fi che non sia quello del lavoro.
Mi spiego meglio, dal mio portatile aziendale, quando me l'han dato, non avevo problemi ad accedere a nessun tipo di wireless. Da un pò di tempo invece mi capita che dal lavoro (da due sedi diverse, connessioni diverse) non ho nessun tipo di problema, da casa del mio ragazzo o da casa dei miei genitori la connessione avviene "agilmente" ma poi difficilmente riesco a raggiungere qualsiasi pagina web. Lo scambio dei pacchetti avviene anche se lentissimo, quindi alla 10/15 volta che provo ad aggiornare la pagina è possibile che qualcosa riesca finalmente ad apparire.

A casa del mio ragazzo c'è un accessPoint collegato all'hag di fastweb, più volte sono stata connessa quindi non dovrebbe bloccare la connessione perchè ce n'è già un'altra attiva.
A casa dei miei genitori invece c'è un router Thomson con connessione Alice adsl, anche in questo caso abbiamo fatto la prova collegando altri portatili in wireless e funzionavano perfettamente mentre il mio no.

Per dovere di cronaca (perchè a questo punto mi sa che è tutto collegato) anche cercando di collegarmi in lan a fastweb non riesco a navigare (non riconosce la pagina di fastweb) e provando con un altro portatile funziona; viceversa dal Thomson+alice navigo alla perfezione solo con il cavo lan.

Pensando potesse in qualche modo essere legato a norton che mi aveva causato problemi in passato ho provato a disinstallarlo e ad installare avast come antivirus, il risultato non cambia.

Temo possa essere qualche programma che ha causato dei problemi ma, ovviamente, essendo un computer aziendale non posso provare a disinstallare e reinstallare tutti i programmi installati negli ultimi tre mesi (non finirei più).
Ho provato anche a cambiare le impostazioni del firewall, a disabilitare l'antivirus ma sempre senza nulla di fatto :(

Infine, ovviamente le impostazioni del tcp/ip le ho controllate e confrontate col portatile in cui funziona e sono identiche.
Nessuna idea? qualche prova che posso fare??
Se qualcuno ha la minima idea di cosa possa essere gliene sarei gratissima (ho già detto che non so più dove sbattere la testa? :dhò: )

yaya
22-09-2007, 13:26
forse ho risolto, anche se mi sembra paradossale :dottò:
tra i vari blocca/sblocca, togli firewall/metti firewall ho provato a riabilitare gli aggiornamenti di windows, li avevo tolti perchè ogni tanto si bloccava nel cercare gli aggiornamenti e mi si impallava il pc.. e ora va :dottò: non canto vittoria perchè capitava anche prima che ogni tanto resuscitasse momentaneamente, ma ore sembra che stia andando BENE,
Ora posso capire fosse stato un problema di firewall.. ma perchè il router dovrebbe bloccarmi se non ho gli aggiornamenti di windows attivi??? :dottò:

Loading