Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Contratto a progetto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ^F117^
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    90

    Contratto a progetto

    Secondo voi un contratto a progetto, è applicabile ad una persona che, lavora dentro un negozio (solo) con orari prestabiliti di chiusura/apertura, serve i clienti, si occupa degli ordini, magazzino,cassa, e anche delle assistenze? 6 giorni a settimana ( 48 ore settimanali).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    beh direi di no. che tipo di progetto giustificherebbe un lavoro del genere?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    ci sarà scritto che progetto è no?
    si saranno inventati qualcosa...

    in genere però no, ma ho visto di tutto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ^F117^
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    90
    Il progetto è avviamento negozio (mentre il negozio è aperto da un anno..)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Contratto a progetto

    Originariamente inviato da ^F117^
    Secondo voi un contratto a progetto, è applicabile ad una persona che, lavora dentro un negozio (solo) con orari prestabiliti di chiusura/apertura, serve i clienti, si occupa degli ordini, magazzino,cassa, e anche delle assistenze? 6 giorni a settimana ( 48 ore settimanali).
    ho appena terminato un contratto a progetto di 1 anno con 5 giorni a settimana ( 40 ore settimanali ), per fotuna che mi cambiano contratto ad ottobre, se no ciao ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    non ha senso ma vogliono approfottarsene...

    se sei disperato accetti tutto.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    ma il numero di ore è ininfluente: basta che ci sia veramente un progetto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ^F117^
    Il progetto è avviamento negozio (mentre il negozio è aperto da un anno..)
    comunque credo di no, non ci sono le condizioni per applicare un contratto a progetto, in quanto nel contratto a progetto non devi essere obbligato ad un orario di entrata e di uscita, infatti nei call center non puo' essere inserito nel progetto le chiamate inbound perche' per ricevere tali chiamate devi essere a lavoro in orari predefiniti.
    Solitamente in un contratto a progetto vieni pagato a "progetto", della serie che ci mettiamo d'accordo e per questo progetto ti pago 15000 euro, che te lo rateizzo mensilmente, ecco anche perche' non esistono ferie o malattie, perche' te potresti anche lavorare 1 giorno al mese, basta che tu esegua il progetto, potresti anche lavorare da casa. Ovvio che in alcuni casi e' obbligatorio lavorare direttamente nella sede di lavoro, ma non devi sottostare ad entrate e uscite ad orari predeterminati (quindi puoi entrare e uscire quanto di pare, teoricamente).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da miki.
    comunque credo di no, non ci sono le condizioni per applicare un contratto a progetto, in quanto nel contratto a progetto non devi essere obbligato ad un orario di entrata e di uscita, infatti nei call center non puo' essere inserito nel progetto le chiamate inbound perche' per ricevere tali chiamate devi essere a lavoro in orari predefiniti.
    Solitamente in un contratto a progetto vieni pagato a "progetto", della serie che ci mettiamo d'accordo e per questo progetto ti pago 15000 euro, che te lo rateizzo mensilmente, ecco anche perche' non esistono ferie o malattie, perche' te potresti anche lavorare 1 giorno al mese, basta che tu esegua il progetto, potresti anche lavorare da casa. Ovvio che in alcuni casi e' obbligatorio lavorare direttamente nella sede di lavoro, ma non devi sottostare ad entrate e uscite ad orari predeterminati (quindi puoi entrare e uscire quanto di pare, teoricamente).
    eh ma in Italia sulle basse mansioni non l'hanno mica inteso così...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    in italia ti "chiedono" di fare certe ore e magari in ufficio... il rischio è sempre quello del licenziamento senza giusta causa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.