Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

telecomunicazioni 5 prese

ciao,scusate ma sono nuovo...ho un problema,ho un'impianto a 5 prese telefoniche,le ho messe in parallelo,però non capisco perchè non funzionano,o meglio ne funzionano solo 2.
    ho notato che nella prima presa cè anche un condensatore saldato insieme ad una resistenza e il capo del condensatore va ad attaccarsi al cotatto au mentre la reistenza si attacca al contatto ae.in più cè uno scatolotto dove partono i due fili che vanno alla seconda presa.l'unica cosa è che non riesco a capire perchè non funzioni le sto provando tutte,la cosa proprio strana è che dalla terza presa in avanti non cè proprio linea.non è normale.cmq volevo sapere se qualcuno ne capiva di impianti telefonici a 5 prese e poi cosa poteva consigliarmi di inserire per farlo funzionare considerando che devo anche installare 1 fax e un cordless.grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    La cosa migliore che tu possa fare è togliere tutti i condensatori, resistenze, scaricatori, fusibili, scatolotti e ammennicoli vari nelle prese.
    E precedere nel cablare l'impianto in parallelo, così:
    Presa principale:
    Cavo Telecom bianco su Ae e rosso su Be
    Da qui parti con un altro cavo o più cavi per le varie prese, sempre collegando il bianco su Ae e il rosso su Be sia sulla presa principale sia sulle prese derivate.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    ah ok grazie,io non avevo tolto condensatori e resistenza perchè pensavo servissero a proteggere da sovraccarichi o cose del genere.un'ultima cosa,lo scatolotto di cui ti parlavo,partono due fili,uno rosso l'altro bianco e vanno alla seconda presa quello dici da dove poi cominciano a diramarsi gli altri paralleli.è strano lo scatolotto,perchè ha due ingressi per la linea di telecom,che vanno poi alla prima presa e poi altri due contatti dove partono i due fili che vanno alla seconda presa...e cè scritto be au o cose del genere.dici di provare a staccare lo scatolotto anche????
    grazie per adesso

Da come descrivi lo scatolotto, sembra che serve a mettere in serie alcune prese.
    Non è che riesci a postare una foto dello scatolotto?
    Io lo toglierei, meno aggeggi ci sono su una linea ADSL meglio è.

Utente di HTML.it
    proverò a fare una foto lunedì,cmq proverò ad eliminare lo scatootto e il condensatore on resistenza e lunedì sera ti farò sapere come è andata.per adesso ti dico grazie...
    ciao

Originariamente inviato da fbracal
    La cosa migliore che tu possa fare è togliere tutti i condensatori, resistenze, scaricatori, fusibili, scatolotti e ammennicoli vari nelle prese.
    E precedere nel cablare l'impianto in parallelo, così:
    Presa principale:
    Cavo Telecom bianco su Ae e rosso su Be
    Da qui parti con un altro cavo o più cavi per le varie prese, sempre collegando il bianco su Ae e il rosso su Be sia sulla presa principale sia sulle prese derivate.
    Ho da molti anni Alice a casa dei miei (da quando era BBB), avevo anke io i vari problemi, e il mio amico tecnico dei pc, mi diede, un consiglio di fare l'impiano tutto in parallelo, così seguendo il suo consiglio ho tolto uttte le porcherie varie, è ho collegato il cavo rosso su Ae ed il bianco su Be,è cosi via, ho cablato 5 prese, messi 5 filtri su le relative prese, e funge tutto a meraviglia.Cambia qualkosa se ricablo il tutto come consigli tu:bianco su Ae e rosso su Be?Questo perkè fra poco mi consegneranno casa mia e quindi vorrei sapere come fare meglio.Grazie

Non cambia assolutamente nulla se cablate il rosso su Ae e il bianco su Be oppure se cablate il bianco su Ae e il rosso su Be, diciamo che quest'ultimo è lo standard adottato da Telecom; ma l'importante è essere coerenti nell'impianto, ovvero mantenere la scelta fatta su tutte le prese.

Permessi di invio