Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Winzozz mi dice che non esiste l'HD!

Una settimana fa un mio amico ha deciso di formattare il PC (non lo formattava da quando l'aveva preso: 2 anni e mezzo fa!). Ma quando ho inserito il CD di Windows XP Media Center Edition, il simpaticone mi dice che non c'è nessun HD collegato (questo dopo aver caricato i suoi files per far partire l'installazione)! Allora ho installato Ubuntu (tanto dovevo metterlo comunque): perfetto, trovava l'HD e l'installazione è andata a buon fine. Ma dopo aver installato Ubuntu e avere preparato la partizione apposta per Win, ancora 'sto demente mi dice che non c'è nessun HD... Ho provato a smanettare un po' di BIOS, ma nulla da fare.
    Il PC è un AMD Athlon 64bit 3000+, l'HD un Maxtor 6Y120M0 (qui la pagina del sito ufficiale)...

HELP SONO DiSPERATOOOOOOOO
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Mi è venuto un terribile dubbio...
    Non è che, per caso, il CD è solo per i PC a 32bit???
    Homepages Friends

Non è che il disco fisso è SATA? In tal caso devi fornire a Windows i driver del controller SATA...
    P.S.: il CD sicuramente è solo a 32 bit (Windows XP a 64 bit esiste solo nella versione Professional OEM fornita con alcuni PC di alta gamma), ma i processori a 64 bit eseguono tranquillamente codice a 32 bit (in questo momento sto scrivendo da un PC a 64 bit con XP Home a 32 bit).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Sì, è SATA... Ma come faccio a capire quali driver devo prendere??? Sul sito non c'è un caxxo!!
    Come faccio a capire che controller ho??? (c'è sempre ubuntu che vive, quindi in caso posso guardare da lì??)
    Homepages Friends

Apri il PC, leggi marca e modello della scheda madre, vai sul sito del produttore, scarica i driver del controller SATA, segui le istruzioni indicate sul sito per metterli su floppy, avvia il PC con il CD di installazione di Windows, mentre carica i file inserisci il floppy, tieni d'occhio la barra situata in basso sullo schermo, e quando appare "Premere F6 per fornire driver aggiuntivi" (o qualcosa del genere) premi F6 e segui le istruzioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Aggiungo che i driver devono essere forniti esclusivamente su
    floppy disk (per chi li usa ancora) e che se trovi
    una versione di Windows XP SP2 probabilmente
    integra già i driver del controller sata, almeno
    per i piu diffusi.

Luca

Pensavo che Win avesse già i driver integrati. Criticano tanto GNU/Linux per i driver (sfido con tutti questi produttori che non rilasciano il codice sorgente), ma alla fine Win non è messo tanto meglio!

Comunque grazie 1000, ho risolto!
    Homepages Friends

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    c'è da dire che la vedo dura, anche con tutto l'impegno possibile,
    ad integrare driver di una cosa che ancora non esiste....

I controller sata sono stati prodotti ben dopo la commercializzazione
    di windows xp.

Luca

Vabbè... Mi è andata male...
    Homepages Friends

Permessi di invio