Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    rete lan e wi-fi insieme

    ho un router adsl tiscali con la porta ethernet do la connesione internet a 3 pc (tramite la rete elettrica ho creato una rete lan grazie alla tecnologia powerline), posso inserire al posto di un collegamento al pc, un access point e navigare in modalita wireless con quest'ultimo pc?
    fraaa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Non ho mai provato un access point su power lline, ma non dovrebbero esserci problemi. Al massimo lo colleghi al router con un comune cavo Ethernet.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    questo collegamento wireless mi serve per dare la connessione a mio fratello che abita di fronte a casa mia, ma io voglio continuare a usare la rete ethernet a casa mia
    fraaa

  4. #4
    assicurati che la connessione arrivi a tuo fratello.....non è detto che gli arrivi un segnale decente.....per il tuo scopo sarebbe meglio utilizzare una antenna direzionale.....ce ne sono diverse in commercio......sviti la tua e monti quella direzionale......con questa sei sicuro che tuo fratello riceve il segnale senza problemi......
    quanto dista la casa di tuo fratello dalla tua?
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

  5. #5
    il segnale arriva ma non so come configurare l'access point per fargli usare internet
    fraaa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.