Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemi con la scheda wireless

salve ragazzi ho installato sul mio portatile la nuova slackware 12 e tutto va alla perfezione solo che la scheda wireless non viene riconosciuta...il portatile è un toshiba tecra a6!!!che posso fare??? grazie per le vostre risposte (spero numerose)

modello e produttore della scheda?
    è pci-e? output di lspci?
    insomma,un po' di dati di base..

scusate per la mancanza di informazioni base...
    allora la scheda è della intel corporation pro/wireless 3945 ABG
    facendo lspci viene riconosciuta tranquillamente solo che non riesco a rilevare la rete wireless d casa
    grazie ancora per il vostro aiuto

a quel che ricordo le intel non danno problemi di sorta.
    controlla se l'interfaccia di rete viene davvero riconosciuta (l'output di lspci sono informazioni date dall'hardware),con ifconfig -a .
    se è presente,portala su con ifconfig eth1 192.168.1.5 up (dove eth1 è il nome dell'interfaccia ,l'indirizzo che segue è un indirizzo valido per la tua rete locale).
    poi con iwlist eth1 scan vedi quali reti wireless rileva, e con iwconfig eth1 essid nome imposti il nome della rete rilevata.
    se ha protezione la rete, all'ultimo comando postponi key chiave .

se hai installato anche l'ambiente kde comunque ci dovrebbe essere il fidoknetworkmanager che ti permette di fare queste cose da gui.

ho dato il comando ifconfig -a e mi viene riconosciuto solo ethernet e il loopback
    qual è il modulo per le intel?
    grazie mille

Permessi di invio