Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    problema installazione Ubuntu 7.04

    Salve a tutti voi esperti di linux, sono qui per chiedervi un semplice aiuto, spero siate in grado di aiutarmi!
    Allora io provo ad installare Ubuntu 7.04 , la prima facciata che mi viene fuori è quella dove imposto la lingua, quindi inserisco premendo F2 la lingua italiana e vado avanti premendo "avvia o installa ubuntu" . A questo punto la prossima schermata che mi viene fuori mi da il seguente messaggio: "Failed to start the X server (your graphical interface). It is likely that it is not setup correctly. Would you like to view the X server output to diagnose the problem?"
    poi mi dice di scegliere tra "yes" e "no" , io scelgo YES e mi viene fuori il seguente messaggio:
    " X : exec of /usr/bin/Xorg failed" e poi c'e' solo da premere "OK" !
    io premo OK e mi da il seguente messaggio: " The X server is now disabled. Restart GDM when it is configured correctly. e nuovamente premo ok , a questo punto mi viene fuori un prompt e non so più cosa fare.... nelle righe sopra elencate prima del prompt dove si dovrebbero scrivere dei comandi leggo una serie di "ERROR"


    questo è tutto spiegato passo passo, sapete cosa posso fare per risolvere il problema?

    Grazie infinite e spero ci sia un "genio" che mi possa almeno indirizzare sulla possibile soluzione! a dopo
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  2. #2

  3. #3
    ti ringrazio per aver provato a darmi un aiuto, ma da neo utente del nuovo sistema e da neo utente di linux in generale non capisco proprio cosa dovrei fare!

    Mi aiutate cortesemente a risolvere il mio problema? sapete dirmi come mai ho avuto questo tipo di problema?
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  4. #4
    esegui in comando


    sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

  5. #5
    sai ho provato a scrivere il comando, ma mi da limpressione che non fa nulla!!!
    sembra un prompt che non mi fa eseguire comandi.... proprio non saprei...

    comeposso risolvere?
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  6. #6
    avete presente quando si sta per avviare il sistema operativo che man mano che carica vengono fuori delle righe ed alla fine [OK] ? in alcune di quelle righe c'e' scritto "error" cosa puo essere?
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  7. #7
    prova a avviare l'altra modalita' grafica

    leggiti

    http://www.danielesalamina.it/migrar...r-principianti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.