Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Disco di ripristino personalizzato

Ciao,
    qualche mese fa ho comprato un portatile Acer che, ovviamente non conteneva nessun disco di ripristino e men che meno un disco del sistema operativo. Ho creato il disco di ripristino con l'apposita utility dell'Acer ma mi chiedevo se con lo stesso strumento posso creare un disco personalizzato ovvero contenente i programmi che ho installato io e la mia configurazione di sistema (in particolare il partizionamento del disco).
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

con lo strumento dell'acer non lo so, però in alternativa puoi usare acronis true image..
    cieo belli
    http://www.emanueleferrante.it

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    e con quello posso conservare anche la configurazione delle partizioni?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

certo.
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

@ superpisu

ma acronis è a pagamento...

@ alkat

so a cosa ti riferisci. l'acer con tutti quei tool ha creato un noiosissimo para-sistema che si sovrappone a windows .... ...per questo non voglio più toccare un acer...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

nn vi fidate troppo di acronis true image,crea l'archivio e poi ad una convalida dice che è danneggiato rendendo di fatto impossibile il ripristino

si, infatti a mie spese ho imparato che ogni strategia di ripristino va sempre testata

avrete così tante belle sorpresine....

tipo il clone di C che non riesce ad avviare Windows
    o appunto il ripristino di immagine che non funziona (io ho usato DriveImageXml)

il problema sarà fisico? cioè dell'harddisk? bah....fatto sta che se ero in emergenza venivo semplicemente a scoprire che sono stati buttati soldi e tempo in un'inutile strategia di sicurezza
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio