Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    installazione applicazioni

    Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo linux, di preciso distro Ubuntu.
    Siccome sono n00b e ci sono applicazioni che si devono installare dal terminale, vorrei che qualcuno mi dicesse come installare antivir, applicazione hostato su html.it/ per linux.

    Inanzitutto vi dico che ho fatto, ho scaricato sul desktop e lo decompresso, poi se mi aiutate mi farebbe piacere.

    Grazie


    PS:Non iniziatemi a dire che linux non ha bisogno di antivirus, vi do ragione, ma ci tengo e qualche buco lo avrà.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Nessun aiutino?

  3. #3
    da terminale entra nella cartella che hai decompresso tramite il comando cd (come quello del dos di winzozz).
    una volta dentro dai il comando ./configure
    eseguirà una serie di operazione al termine delle quali dovrai identificarti come root e dare un altro comando make && makeinstall....al termine di ciò ti basterà andare da applicazioni e cercare nel menù il tuo programma

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Usa i pacchetti già presenti nelle repostri ubuntu .
    Li cerchi con synaptic e li installi , il tutto lasciando a parte che l'antivirus a linux non gli serve un tubo, non esistono virus per linux.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    eh mi han detto che sono sorgenti..

    ce un bel fuùile readme dagli un ochhiata
    rimanda la file install
    che eseguito dovrebbe installare secondo me..

    cmq linux non ha bisogno di antivirus, nonc e ne sono e se hai paura dei buchi usa una versione di linux come debian stable o ubuntu LTS

    le falle vengono correte velocemente nell'opensource, e solo windows che ha bisogfno di antivirus per proteggersi da prohgrammi che sfruttano vulnerabilitànote da mesi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bereshit
    eh mi han detto che sono sorgenti..

    ce un bel fuùile readme dagli un ochhiata
    rimanda la file install
    che eseguito dovrebbe installare secondo me..

    cmq linux non ha bisogno di antivirus, nonc e ne sono e se hai paura dei buchi usa una versione di linux come debian stable o ubuntu LTS

    le falle vengono correte velocemente nell'opensource, e solo windows che ha bisogfno di antivirus per proteggersi da prohgrammi che sfruttano vulnerabilitànote da mesi
    Gli antivirus comunque servono per scoprire la presenza di infezioni virali nella macchina non per tappare falle o porre rimedio a vulnerabilità di sistema .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.