PDA

Visualizza la versione completa : installazione applicazioni

insider
23-09-2007, 10:51
Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo linux, di preciso distro Ubuntu.
Siccome sono n00b e ci sono applicazioni che si devono installare dal terminale, vorrei che qualcuno mi dicesse come installare antivir, applicazione hostato su html.it/ per linux.

Inanzitutto vi dico che ho fatto, ho scaricato sul desktop e lo decompresso, poi se mi aiutate mi farebbe piacere.

Grazie

PS:Non iniziatemi a dire che linux non ha bisogno di antivirus, vi do ragione, ma ci tengo e qualche buco lo avrÓ.

insider
23-09-2007, 11:54
Nessun aiutino?

marcotrumpet
23-09-2007, 12:23
da terminale entra nella cartella che hai decompresso tramite il comando cd (come quello del dos di winzozz).
una volta dentro dai il comando ./configure
eseguirÓ una serie di operazione al termine delle quali dovrai identificarti come root e dare un altro comando make && makeinstall....al termine di ci˛ ti basterÓ andare da applicazioni e cercare nel men¨ il tuo programma

francofait
23-09-2007, 12:48
Usa i pacchetti giÓ presenti nelle repostri ubuntu .
Li cerchi con synaptic e li installi , il tutto lasciando a parte che l'antivirus a linux non gli serve un tubo, non esistono virus per linux.

bereshit
23-09-2007, 12:49
eh mi han detto che sono sorgenti..

ce un bel fu¨ile readme dagli un ochhiata
rimanda la file install
che eseguito dovrebbe installare secondo me..

cmq linux non ha bisogno di antivirus, nonc e ne sono e se hai paura dei buchi usa una versione di linux come debian stable o ubuntu LTS

le falle vengono correte velocemente nell'opensource, e solo windows che ha bisogfno di antivirus per proteggersi da prohgrammi che sfruttano vulnerabilitÓnote da mesi

francofait
23-09-2007, 12:54
Originariamente inviato da bereshit
eh mi han detto che sono sorgenti..

ce un bel fu¨ile readme dagli un ochhiata
rimanda la file install
che eseguito dovrebbe installare secondo me..

cmq linux non ha bisogno di antivirus, nonc e ne sono e se hai paura dei buchi usa una versione di linux come debian stable o ubuntu LTS

le falle vengono correte velocemente nell'opensource, e solo windows che ha bisogfno di antivirus per proteggersi da prohgrammi che sfruttano vulnerabilitÓnote da mesi

Gli antivirus comunque servono per scoprire la presenza di infezioni virali nella macchina non per tappare falle o porre rimedio a vulnerabilitÓ di sistema .

Loading