Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Ubuntu] Dove cercare gli "exe" (file paragonabili ad exe d windows)

    Salve,

    poiké ho avuto problemi..ovvero per ora mi ritrovo un desktop pulito senza una barra! (ho un post a proposito)

    Dovrei poter eseguire i programmi quali synaptic ecc...ma nn so il loro percorso (mi serve synaptic in modo da individuare il percorso dei programmi installati e, x ora, mettermi dei link sul desktop)

    l'unica cosa ke posso utilizzare (in quanto avevo messo un'icona) è il terminale...

    cosa posso fare?

    VaneX

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    documentarti , linux non è windows.

  3. #3
    ovv.te gli "exe"..vuol dire i files eseguibili...li ho messi tra virgolette apposta...
    lo so ke nn esistono!

    devo trovare i files il cui link mi avvii il programma!

    sono stata + chiara ora?

    VaneX

  4. #4
    Originariamente inviato da VanessaInfo
    ovv.te gli "exe"..vuol dire i files eseguibili...li ho messi tra virgolette apposta...
    lo so ke nn esistono!

    devo trovare i files il cui link mi avvii il programma!

    sono stata + chiara ora?

    VaneX
    La maggior parte dei programmi si trovano in /usr/bin/nompeprogramma, ma credo sia molto più semplice trascinare l'icona del programma dal menù al desktop così che ti si fa la bella iconcina a mo di windows
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    senza x chissa come ?
    Se non si avvia X senz' altro non viene riconosciuta la scheda grafica.
    Avvia il sitema in modalità sicura , te la dovrebbe gestire come semplice VGA standard .

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    senza x chissa come ?
    Se non si avvia X senz' altro non viene riconosciuta la scheda grafica.
    Avvia il sitema in modalità sicura , te la dovrebbe gestire come semplice VGA standard .
    Se sei riuscita a portare a buon fine l' installazione c'è da presumere che in modalità livecdrom funziona regolarmente.
    Fai ripartire ubuntu in live , cerchi il suo file /etc/X11/xorg.conf e lo vai a copiare nella stessa posizione sul SO installato.

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    senza x chissa come ?
    Se non si avvia X senz' altro non viene riconosciuta la scheda grafica.
    Avvia il sitema in modalità sicura , te la dovrebbe gestire come semplice VGA standard .
    rileggi bene franco, non mi pare abbia detto che non gli si avvia x!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    non ti serve il path esatto del file in linux, basta il nome del comando per creare il link.
    per trovarlo apri una shell, digita le prime lettere e poi clicca il tab, se il comando si completa allora è quello.
    se vuoi il path esatto usa which nomecomando

  10. #10
    Originariamente inviato da psykopear
    La maggior parte dei programmi si trovano in /usr/bin/nompeprogramma, ma credo sia molto più semplice trascinare l'icona del programma dal menù al desktop così che ti si fa la bella iconcina a mo di windows
    come dicevo non ho il menu! (mi è sparito!)

    ed inoltre ho cercato sotto quella dir senza risultato...:-( x questo ho postato :-)
    Riproverò

    cmq

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.