Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ubuntu e Macbook

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di GullMc
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    85

    Ubuntu e Macbook

    Salve,
    vorrei un consiglio, o meglio una nota tecnica. Dovrei comprare un notebook e scavolinando per google ho trovato questo

    http://www.apple.com/it/backtoschool...20071209-I21U6

    c'e' questa offerta che nn posso rifiutare! Anche perche' guardando un po' in giro, i prezzi della apple sono competitivi. Il macbook base costa 1049 euro, un notebook con le stesse caratteristiche mi verrebbe a costare molto di piu'..

    PERO', una perplessita': Ubuntu, o eventualmente qualsiasi altra distro gnu linux, ci girano? Qualche suggerimento o nota in merito?
    No! Provare No! Fare! O non fare! Non c'e' provare!!

    http://www.sensolibero.org/gull/varie/avatar.jpg

  2. #2

    Re: Ubuntu e Macbook

    Originariamente inviato da GullMc
    Salve,
    vorrei un consiglio, o meglio una nota tecnica. Dovrei comprare un notebook e scavolinando per google ho trovato questo

    http://www.apple.com/it/backtoschool...20071209-I21U6

    c'e' questa offerta che nn posso rifiutare! Anche perche' guardando un po' in giro, i prezzi della apple sono competitivi. Il macbook base costa 1049 euro, un notebook con le stesse caratteristiche mi verrebbe a costare molto di piu'..

    PERO', una perplessita': Ubuntu, o eventualmente qualsiasi altra distro gnu linux, ci girano? Qualche suggerimento o nota in merito?
    Ubuntu si può installare sui computer Macintosh, sia quelli "vecchi" con processore IBM-Motorola (per le quali esiste la versione Ubuntu_PPC) sia su quelli con prcessore Intel (sui quali, se non erro, può essere montata la stessa versione che si installa sui PC).


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Ubuntu e Macbook

    Originariamente inviato da GullMc
    un notebook con le stesse caratteristiche mi verrebbe a costare molto di piu'..

    cosa?!?!? a dir il vero i mac costano un pò di più, poi che siano fatti meglio ecc è un altro conto.
    cmq prendere un mac e per installarci subito e solo linux lo trovo riduttivo. io proverei ad usarlo il macos

  4. #4
    bah questa storia del costo è ormai una leggenda metropolitana....ho comprato un iMac intel l'anno scorso e francamente a parità di caratteristiche il prezzo è simile ad un Dell e Dell è molto più economica di HP, Asus e compagnia

    comunque riguardo Ubuntu, si installa senza problemi su un Mactel.....hai due possibilità

    o elimini MacOS, converti la tabella delle partizioni al formato tradizionale e installo Ubuntu, oppure se vuoi conservare MacOS e fare un dual boot con Ubuntu, devi prima installare rEfit, poi da MacOS restringe la partizione e infine installi Ubuntu

    ad ogni modo è una procedura banale e l'hardware viene riconosciuto senza problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.