Ho acquistato un notebook con Vista basic.
La mia banca mi ha offerto gratuitamente la licenza annuale di PC-Cillin Internet Security 2007.
Contento di avere un software commerciale gratuitamente l'ho subito installato sul "vecchio" desktop con il SO Windows XP SP2 e sul nuovo notebook.
Nessun problema sul vecchio desktop e non ho avuto neppure sensibili problemi di rallentamento, ma sul notebook è stata tutta una altra storia.
L'installazione del programma avviene regolarmente, sino alla fase di registrazione; a questo punto dice che non trova la connessione internet (ho l'ADSL 4Mb) e naturalmente non riesce neppure ad aggiornarsi.
Ho interessato il servizio tecnico di Trend Micro il quale gentilmente mi ha seguito per lungo tempo ma senza alcun esito.
Alla fine ho provato a ripristinare la condizione di fabbrica del disco (penso che sia equivalente alla formattazione ed al caricamento del SO nuovo) ma anche così non ho ottenuto nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete qualche suggerimento?
Naturalmente il firewall windows è disattivato.
Ma la sorpresa è venuta quando ho caricato la versione trial di Norton fornita con il notebook; questa ha funzionato subito e perfettamente.
Cha sia stato messo qualche intoppo per non caricare antivirus della concorrenza?

Rispondi quotando