Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

leggere le email con php

ciao, ho cercato in google esempi per leggere le email con php.

MI SERVER PER CREARE UN SISTEMA DI TICKETING, CIOè UNO MANDA UNA MAIL, LA MIA APPLICAZIONE LA LEGGE, LA SCRIVE SUL DB E CANCELLA IL MESSAGGIO DALLA CASELLA DI POSTA SUL VSERVER.

tutto bene tranne che per due cose:

1: se uno mi scrive un messaggio con dell'html non lo riesco a vedere, cioè vedo tutti i messaggi con solo testo normale.

2.la funzione che verifica se ci sono allegati mi da errore(meno importante della prima).

l'esempio è qua
    http://www.sastgroup.com/leggi-tutor...hp%20parte%201

come posso risolvere?
    sto cercando in php.net se c'è qualche parametro da passare a funzioni, qualcosa...

grazie ciao

Innanzitutto nel codice php a cui fa il riferimento il link non c'è nessuna istruzione che fa mostrare a video il contenuto dell'e-mail.

Comunque che errore ti dà nel caso 1) ?

ciao, allora il link che ho messo è il link della guida dalla quale sto prendendo spunto.

non mi da un errore, semplicemente se scrivo nella mail ciao lo vedo semplicemente come ciao senza grassetto.

tutto qua.

come posso fare?

esiste un sistema di ticketing un esempio, qualcosa?

grazie mille
    ciao

Per inviare un email con html occorre seguire dei passi ben precisi. Non basta inserire dei tag html e basta. Occorre nell'header inserire delle informazioni aggiuntive che avvisano della presenza di html.

Dai un'occhiata qui per capire meglio:

http://php.html.it/articoli/leggi/91...tml-con-php/1/

si, certo.

il problema è che se mi mando una mail con outlook con tipo html e scrivo ciao

il sistema di lettura email se ne frega del [b] e vedo solo il testo normale.

come posso fare?

E certo scusa mica si scrive così un messaggio in formato html?
    Se lo scrivi tu, tramite codice allora vedi il link ke ti ho dato.
    Se scrivi un'e-mail da outlook o altro ed imposti di inviare la tua email in formato html poi c'è la barra di formattazione testo che devi usare per il grassetto o altro.

In tal caso è outlook stesso che, quando invia l'e-mail formatta il tutto con comandi html.
    Tutto ciò che tu scrivi nella casella per lui è puro testo.

Infatti prova a scrivere un messaggio con outlook utilizzando carattere corsivo, grassetto, etc... ed inviala a te stesso. Quando, poi, in outlook ti arriva la nuova e-mail fai:
    tasto destro sul messaggio -> Proprietà

a questo punto si apre una finestra vai sulla scheda Dettagli e da qui clicca su messaggio originale: QUI PUOI VEDERE COME EFFETTIVAMENTE OUTLOOK TI HA INVIATO IL MESSAGGIO.

ferma!!!!

ascolta, ho sbagliato a scrivere.

se io mando una mail a assistenza@test.it (che è l'account dal quale leggo le email con php) da outlook e scrivo ciao in grassetto, senza mettere [b], ecc, ecc. ma scrivo SOLO ciao nella finestra del messaggio di outiook ed è impostato invia come html, questo messaggio viene inviato ad assistenza@test.it come html.

mi aspetterei di vedere sul browser la scritta ciao in grasetto (ovvero ciao in html) dopo aver letto la mail e stampato a video in messaggio così:

$messaggio = quoted_printable_decode(imap_fetchbody($inbox, $i, 1));
    $messaggio = nl2br($messaggio);

purtroppo non lo vedo in grossetto e così anche se metto corsivo, colori, ecc.

vorrei che questo avvenisse.
    come devo fare?

grazie ciao

Originariamente inviato da verardoelvis
    Prova a sostuire questa tua istruzione con

$messaggio= "<pre>" . $messaggio . "</pre>";

vedi cosa succede quando fai echo $messaggio.

ciao, non ho risolto.
    vedo solo il testo normale

io ho questo codice

codice:

$messaggio = quoted_printable_decode(imap_fetchbody($inbox, $i, 1));

print $messaggio;
    exit;

Permessi di invio