PDA

Visualizza la versione completa : L'arte del 'ritocco'

Carletto90
24-09-2007, 11:15
Mi serve un consiglietto per dare una ritoccatina al parquet.

Non posso spiegarvi come sia successo....ma ho 3 righe da 20 cm sul pavimento e vorrei
sapere se c'è qualche prodottino che nasconda queste ultime nel migliore dei modi.
Esistono pennarelli, vernicette, paste....insomma ci sono mille modi per tentare di ritoccare il colore del legno....ma qual'è il migliore?

Avete da consigliarmi prodotti provati sul 'campo'..........?

Sto sfasciando casa
:nonlodire

JackBabylon
24-09-2007, 11:19
So che esiste dello stucco per legno, dopo trova un colore il più simile possibile e ritocca.

alda
24-09-2007, 11:19
Io aspetto il giorno in cui aprirai un thread dicendo: "oh ragazzi, ho fatto [lavoro a caso riguardante l'ambito domestico]: è venuto BENISSIMO, sono proprio contento!".

Lo aspetto, quel thread, poi posso prepararmi ad una serena vecchiaia... :madai!?:

Carletto90
24-09-2007, 11:20
Originariamente inviato da JackBabylon
So che esiste dello stucco per legno, dopo trova un colore il più simile possibile e ritocca.

esiste uno stucchetto da mettere prima del ritocco? :master:

pensavo bastasse dare una spennellatina...

magnus
24-09-2007, 11:20
Originariamente inviato da Carletto90
Mi serve un consiglietto per dare una ritoccatina al parquet.

Non posso spiegarvi come sia successo....ma ho 3 righe da 20 cm sul pavimento e vorrei
sapere se c'è qualche prodottino che nasconda queste ultime nel migliore dei modi.
Esistono pennarelli, vernicette, paste....insomma ci sono mille modi per tentare di ritoccare il colore del legno....ma qual'è il migliore?

Avete da consigliarmi prodotti provati sul 'campo'..........?

Sto sfasciando casa
:nonlodire

La devi smettere con i giochini erotici.

alda
24-09-2007, 11:21

ma sono righe, nel senso che hai trascinato qualcosa sul parquet e sono rimasti i segni, o sono tipo graffi?

Carletto90
Originariamente inviato da alda
Io aspetto il giorno in cui aprirai un thread dicendo: "oh ragazzi, ho fatto [lavoro a caso riguardante l'ambito domestico]: è venuto BENISSIMO, sono proprio contento!".

Lo aspetto, quel thread, poi posso prepararmi ad una serena vecchiaia... :madai!?:

che ci posso fare!!? :nonlodire

Non è colpa mia....(o forse si)....mi è scappato il criceto!! :cry:

JackBabylon

Forse lo stucco per legno??? :D

Dipende dalla profondità della riga, fai un giro dai vari castorama ecc

Carletto90
24-09-2007, 11:22
Originariamente inviato da alda
ma sono righe, nel senso che hai trascinato qualcosa sul parquet e sono rimasti i segni, o sono tipo graffi?

righe, con solchetto....si ho trascinato un armadio da 4 metri!

andrea_o
24-09-2007, 11:22
una domanda: come ci riesci??
E, soprattutto..perche' in questi 3d tua moglie non ci mette mai becco?? Non ti ha ancora ucciso?? :dottò:
Quanto sono profondi i graffi?? O sono solo segni??

trascinato un armadio senza metterci sotto degli stracci??? :biifu: :biifu: :biifu:

Stucco per legno, ci sono di diversi colori. Oppure stucco normale e poi esistono dei pennarelli di colori diversi, a seconda del legno.

Loading