Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

e se non volessi riaggiornare tutte le pagine?

Ciao
    qualcuno mi sa dire come faccio a impostare delle parti della pagina (tipo header e footer) che si ricollegano ad un file originario?
    Cioè in modo che se voglio cambiare l'header del sito mi basta cambiare un file solo anzichè riaggiornare tutte le pagine in cui l'header è visibile...Ovviamente senza quegli stramaledetti frames...

Allora, il metodo più comune è utilizzare le SSI (server side includes). Consiste nel creare delle finte "pagine" che contengono le parti comuni (tipo 1 file con header, un altro con footer) e poi includerle nelle pagine nel punto desiderato. La sintassi è:

Dove header.html è il tuo file con la parte comune. Ricordati di cambiare l'estensione delle pagine dove vuoi usare questa tecnica in ".shtml" altrimenti non funzionerà. Se lavori in asp o php non hai bisogno di cambiare l'estensione.

Un metodo migliore consiste invece nel sviluppare il sito in asp.net 2.0 e utilizzare le master pages, ma per questo di consiglio di leggere una guida in merito.

Ciao

Re: e se non volessi riaggiornare tutte le pagine?

Originariamente inviato da Multiplexer87
    Ciao
    qualcuno mi sa dire come faccio a impostare delle parti della pagina (tipo header e footer) che si ricollegano ad un file originario?
    puoi includere contenuti anche utilizzando il tag object

http://www.webdemo.altervista.org/do...ect/index.html

ciak

Permessi di invio