Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: diamo un voto a vista

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    222

    diamo un voto a vista

    poiche' leggo in giro che vista non e' questa meraviglia..

  2. #2

    Re: diamo un voto a vista

    Originariamente inviato da mass65
    poiche' leggo in giro che vista non e' questa meraviglia..
    è lentissimo, troppo carico di grafica (anche se penso si possa in parte semplificare), troppa sicurezza... decisamente non và.
    2 Gb di ram sono il minimo, io ho fatto il downgrade a XP PRO sul nuovo portatile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Il più grande difetto di vista è che ha bisogno di un computer con almeno 1 Gb di ram per funzionare bene, anche se a dire il vero quando usci xp in molti gridarono allo scandalo per gli stessi motivi.
    Ha alcune novità interessanti, come l'UAC, a mio parere un po' troppo invasivo, andrebbe migliorato in quel senso.
    Ha una grafica accattivante, solo che le "funzioni" 3D sono ormai sorpassate (basta vedere compiz fusion su una qualsiasi distro linux).
    L'impressione generale è di un prodotto riuscito bene a metà, perchè ha perso pezzi per strada (uno per tutti il filesystem WinFS) e che per ora non valga la pena fare un upgrade.
    Discorso a parte il supporto per le Directx 10, il fatto che funzionino solo su Vista spingerà molti giocatori alla migrazione appena sarà disponibile un parco giochi maggiore.
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    quoto.. vedere tutta quella ram usata appena accendi il pc. e per servizi che non uuserai mai.
    Va molto bene su pc molto potenti... 3-4gb di ram e processore 3.5 gh o dual core ma su maccine medio-basse (le piu diffuse) le prestazioni non sono per nulla soddisfacenti...

    Io lavoro nell IT e ho sentito dire a piu di una persona.. ma che lento il mio portatile nuovo.

  5. #5
    questo è quello che succede quando un S.O. esce in versione beta e Vista, oltre che pesantissimo, è ancora una beta a tutti gli effetti...troppe magagne...evviva XP!!!
    Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da sanf0rd
    questo è quello che succede quando un S.O. esce in versione beta e Vista, oltre che pesantissimo, è ancora una beta a tutti gli effetti...
    ...e questo dove lo hai scoperto.....????? VVoVe: VVoVe:
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  7. #7
    Il problema è di natura filosofica: i SO nascono con la necessità di occupare pochissimo spazio (vedi Unix ovvero piccolo è bello!) e di offrire una serie di servizi a chi veramente il PC lo utilizza ovvero per chi ci lavora. Oggi siamo ad un bivio tra chi ci lavora e chi si diverte (non necessariamente due persone diverse). Quindi non possiamo meravigliarci se ci vogliono 2 Gb per Vista anche perchè l'hardware supporta tutto ciò. Il problema vero è tutto questo "spreco" serve realmente? Detto questo come al solito dobbiamo aspettare una Service Pack perchè qualche problema si è già intravisto ...

  8. #8
    sempre meglio xp pro,vista a me non piace proprio,difficolta' nella compatibilita' di programmi e driver,prima di installare vista,io aspetterei il nuovo service pack 1 che raccoglie aggiornamenti per la compatibilita'.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    Originariamente inviato da arrows
    Il più grande difetto di vista è che ha bisogno di un computer con almeno 1 Gb di ram per funzionare bene, anche se a dire il vero quando usci xp in molti gridarono allo scandalo per gli stessi motivi.
    Ha alcune novità interessanti, come l'UAC, a mio parere un po' troppo invasivo, andrebbe migliorato in quel senso.
    Ha una grafica accattivante, solo che le "funzioni" 3D sono ormai sorpassate (basta vedere compiz fusion su una qualsiasi distro linux).
    L'impressione generale è di un prodotto riuscito bene a metà, perchè ha perso pezzi per strada (uno per tutti il filesystem WinFS) e che per ora non valga la pena fare un upgrade.
    Discorso a parte il supporto per le Directx 10, il fatto che funzionino solo su Vista spingerà molti giocatori alla migrazione appena sarà disponibile un parco giochi maggiore.
    sono d'accordo in quasi tutto con te... ma per me vista è ottimo, e come configurazione hw non ho nemmeno un granchè, per xp è stata la stessa storia, lo UAC è vero è un po' invasivo, ma è il nuovo concetto di sicurezza per la microsoft...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da ste_95
    sono d'accordo in quasi tutto con te... ma per me vista è ottimo, e come configurazione hw non ho nemmeno un granchè, per xp è stata la stessa storia, lo UAC è vero è un po' invasivo, ma è il nuovo concetto di sicurezza per la microsoft...
    L'UAC è invasivo vero, ma è pur sempe un tentativo della Microsoft di migliorare la sicurezza di un sistema (e parlo di tutta la linea windows) insicuro per sua stessa natura.
    Solo con vista si è arrivati all'introduzione di un utente con privilegi limitati (cosi come succede con Gnu/linux), il prossimo passo sarà quello di perfezionare il tutto rendendolo simile ai sistemi Unix.
    Mi rendo conto che è una strada difficile in quanto per ottenere una sicurezza paragonabile a quei s.o. sarebbe necessario rifare interamente Windows e le sue gerarchie, ma in un mondo dove spesso è colpa dell'utente se il computer si introia, sarebbe un ottimo passo avanti.

    Perchè credete che su linux i virus non esistano?
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.