Perchè?
www.sportlevel.com/modello.asp
Con IE7 e FF tutto ok, perchè con IE6 va a capo? :-(
Perchè?
www.sportlevel.com/modello.asp
Con IE7 e FF tutto ok, perchè con IE6 va a capo? :-(
Enrico Frison
El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!
sportlevel.css (line 237)
#colonna-1 {
background:transparent none repeat scroll 0%;
float:left;
margin:0px 1px 1px;
padding:0px;
width:189px;
display: inline
}
http://www.positioniseverything.net/...ed-margin.html
(e su colonna 2 la proprietà left: 193px non serve a nulla visto che il div è implictamente static)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
http://www.sportlevel.com/index.asp
Ora però se metto quei due blocchi mi va di nuovo a capo... perchè? :-(
Enrico Frison
come prima cosa ti suggerisco di impostare un doctype xhtml strict in pagina. Ciò consentirà a IE6 di correggere il suo box model e comportarsi come tutti i browser più moderni
Poi,
il div primopiano è largo 739px mentre il suo contenitore è largo 737pxcodice:<div id="colonna-2"> <div id="div_primopiano"> <div style="margin: 16px 285px 10px;"> </div> <div style="position: absolute; top: 205px; right: 20px;"> </div> </div>
in generale prova ad assegnare le larghezze solo ai macrocontenitori.
Se assegni le larghezze ai div interni (che già di default prendono il 100% dello spazio in orizzontale) rischi di fare errori di conto. Io ne ho trovato un lì ma non è detto che non ce ne siano altri: fai un controllo.
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Un altro controllo che puoi fare è commentare selettivamente blocchi di codice fino a che IE 6 non manda più a capo la colonna. In questo modo riesci ad individuare subito dove risiede il problema
Ho provato come dicevi tu: www.sportlevel.com/modello.asp
Ma appena aggiungo il blocco div_primopiano in IE6 va capo. Se lo tolgo rimane a posto:
#colonna-2 {
float: left;
/*left: 193px;*/
background: transparent;
text-align: left;
padding: 0px;
margin: 0px;
width: 739px;
}
#div_offerte, #div_primopiano {
/*width: 739px;*/
margin: 1px 0px 0px 0px;
height: 225px;
position: relative;
}
#div_benvenuti {
/*width: 739px;*/
margin: 1px 0px 0px 0px;
}
ho commentato le larghezze, perchè come dicevi tu sono contenuto dal contenitore più grande e, giustamente ho impostato colonna-2 con larghezza 739... ma non basta :-(
Ho visto questo: finchè c'è un solo div nella colonna, ci sta, se ne metto due, va a capo. Però se duplico il div_benvenuti ci sta, se metto il div_primopiano va a capo. Ma in teoria sono uguali no?
Enrico Frison