Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Come far votare un articolo del proprio sito a chi lo legge?

    Salve a tutti... volevo chiedere una dritta per organizzare una parte di un sito che sto realizzando.

    Dunque alla fine di ogni articolo che inserisco (si tratta perlopiù di tutorial grafici) volevo dare la possibilità agli utenti di votare l'articolo (o guida o tutorial o quello che è) in questione.

    Ho intenzione di inserire un form dove si trova il numero totale dei voti, la media dei voti, una select con i giudizi da 1 a 10 e il pulsante relativo per inoltrare il voto.

    Ora come ora in html il codice che ho utilizzato è il seguente:


    <form method="post" name="vota" action=''>Vota questo articolo:TOTALE VOTI: 0 | MEDIA VOTI: 0&nbsp<select name="voto" size="1">
    <option value="10">10</option>
    <option value="9">9</option>
    <option value="8">8</option>
    <option value="7">7</option>
    <option value="6">6</option>
    <option value="5">5</option>
    <option value="4">4</option>
    <option value="3">3</option>
    <option value="2">2</option>
    <option value="1">1</option>
    </select><input type="submit" name="invia" value=" vota " border="0">
    </form>



    Volevo sapere se potete dirmi che script posso usare per fare in modo che a me il voto venga indirizzato tramite mail, mentre chi vota resti nella pagina del sito (senza che si aprano programmi di posta elettronica o indirizzamenti verso altre pagine web). Inoltre volevo, se possibile, che totale voti e media voti si potessero aggiornare autonomamente ad ogni voto inviato dall'utente.

    Si accettano tutti i suggerimenti, anche altri metodi completamente diversi da quello da me pensato ma che diano il risultato da me cercato.


    Grazie dell'aiuto
    ciao

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Per inviare una mail da una pagina web devi dotarti di scripting lato server (PHP, JSP, ASP, ecc). Qui non si parla di scripting lato server (al massimo, se utilizzi JSP, puoi postare nel sub-forum Java).
    In base al linguaggio che utilizzi, posta la tua domanda nel forum adatto (ce n'è uno per ciascuno dei linguaggi che ti ho indicato).

    Qui in Programmazione siamo Off Topic, quindi chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.