Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sigle di anime

  1. #1

    Sigle di anime

    Ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità: se cerco su google le sigle delle anime in formato mp3 (come quella di lady oscar, gigrobot etc) escono una marea di siti che ne consentono tranquillamente il download non a pagamento. Mi chiedevo e vi giro la domanda: è lecito? Non sono soggetti alle stesse restrizioni della "normale" musica?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    penso che c siano delle restrizioni di ©

  3. #3
    Sì, le sigle sono coperte da diritto d'autore, ma si confida nel fatto che nessuno abbia l'interesse di intentare una causa.

    Dal sito del Progetto Prometeo:

    "Il progetto nasce nel "lontano" 21 ottobre 1996 ed è stato osteggiato più volte da fantomatiche associazioni anti-pirateria. Purtroppo nel 2002 è intervenuta la stessa SIAE che ha imposto ai siti, che ospitavano il progetto, di eliminare tutti i file mp3 presenti nei server.
    Questo sito (già esistente prima dell'"estinzione") vuol essere il tentativo di far rinascere questo "mito" e dare a tutti la possibilità di riascoltare queste intramontabili sigle, nella speranza che una certa "elasticità" e "clemenza" da parte della SIAE, permetta di mantenere vivo questo "pezzo di storia".
    "
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  4. #4
    beh, in ogni caso mi pare di capire che si scehrza con il fuoco!

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Anime e manga..... :master:

    Mah!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.